Liberiamo l'ingegno dai monopoli!

Convegno 28 novembre 2004 a Rovereto
26 novembre 2004
Altinum LUG

Convegno 28 novembre 2004 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la Sala di rappresentanza del Consiglio Regionale in Piazza Dante.

Interventi a cura di

*Nicola Fioretti
- Presidente e socio fondatore Altinum LUG

*Mauro Pericolo
- Segretario e socio fondatore Altinum LUG

*Loris Modena
- Socio FOndatore Altinum LUG

*Claudio Taverna
- sociologo e Presidente Associazione Culturale "Il Grifone"

ore 13.00 Rinfresco

ore 14.00 - ore 17.00 gli operatori informatici di Altinum Lug saranno disponibili per dimostrazioni pratiche sull'utilizzo degli applicativi d'Office Automation e di alcuni dei sistemi operativi GNU/Linux.

Saluto del Presidente del Consiglio della Regione Trentino-Alto Adige/Sudtirol

E’ con piacere che saluto gli organizzatori ed i partecipanti a questo convegno che affronta un tema d’indubbio interesse: parlare oggi di software significa rivolgersi ad una grande fetta della popolazione che in un modo o nell’altro viene quotidianamente a contatto con il mondo telematico.

Qui si parla di software libero e penso che proprio “libero” sia la parola più interessante. Libero che non significa gratuito ma in antagonismo al software proprietario, quello che non svela la fonte e gestisce in modo assoluto le modifiche e le informazioni.

Questo convegno vuole dunque dare il giusto riconoscimento all’impegno personale di chi si adopera nel software libero, con l’obiettivo di promuovere un prodotto in continua evoluzione frutto dell’ingegno personale.

Quindi, anche a nome del Consiglio regionale, plaudo a questa interessante iniziativa, con l’augurio di un proficuo esito dei lavori.

dott. Mario Magnani
Presidente Consiglio Regionale

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)