Disarmo

Soldi pubblici all'industria militare israeliana

Bonelli: "Il governo vuole comprare tecnologia militare da Israele"

Tre miliardi di euro del bilancio pubblico destinati all'acquisto di tecnologia militare israeliana. Entro il 26 maggio la Commissione Difesa del Senato deve esprimere il parere sul programma di acquisto. Partecipa anche tu al boicottaggio avviato da Peacelink.
Fonte: Agenzia parlamentare - 07 maggio 2025

Bonelli: Il governo vuole comprare tecnologia militare da Israele, così Italia complice di crimini contro umanità

"L’Italia si prepara ad acquistare tecnologia militare da Israele, attraverso il programma Gulfstream G-550, un aereo trasformato in piattaforma militare dalla Israel Aerospace Industries e dalla Elta Systems di Ashdod. Ciascun velivolo costa oltre 500 milioni di euro. Gulfstream G550 CAEW

È una follia. Parliamo di soldi pubblici destinati a finanziare una delle industrie militari più coinvolte nei crimini commessi a Gaza. Con questo programma – SMD 19/2024 – il governo Meloni prosegue su una strada già avviata, ma che il Senato non ha ancora approvato.Il governo italiano rischia di diventare partner commerciale di un esecutivo, quello di Netanyahu, che ha raso al suolo interi quartieri e bombardato ospedali, provocando oltre 60.000 morti, in larga parte donne e bambini. Invece di destinare miliardi alla guerra, investiamo in sanità, scuola, transizione ecologica. Chi oggi vota a favore di questo programma, si assume la responsabilità politica e morale di finanziare l’industria bellica di chi commette crimini contro l’umanità.”

Così in una nota Angelo Bonelli, deputato di AVS e co-portavoce di Europa Verde.

Peacelink ha avviato una 

Campagna di boicottaggio dell'industria bellica israeliana

Cosa puoi fare tu?

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)