Ecologia

RSS logo

Mailing-list Ecologia

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

Lista Ecologia

...

Articoli correlati

Il V-Day a Lecce tra "Parlamento pulito" e Critical Mass.

I grillini in P.za S.Oronzo e i ciclisti per le vie della città contro lo smog e per le piste ciclabili.
4 settembre 2007 - Associazione CulturAmbiente
Fonte: http://www.culturambiente.it - 04 settembre 2007

La critical mass ritorna e raddoppia.
Oltre al consueto appuntamento dell'ultimo giovedì del mese, l'8 settembre solidarietà dei ciclisti al Meetup leccese di Beppe Grillo, che sabato saranno in piazza Sant'Oronzo a raccogliere firme per la proposta di legge d'iniziativa popolare "Parlamento pulito". La critical mass partirà da quel punto e lì si concluderà.

Cos'è il V - Day?

Il V-Day o Vaffanculo Day è una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d'Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi culturali. locandina della manifestazione.

Cos'è "Parlamento pulito"?
(da: beppegrillo.it)

L’8 settembre si scenderà in piazza per sostenere una legge di iniziativa popolare che si chiama “Parlamento pulito”, per dire “No ai parlamentari condannati”: no ai 25 parlamentari condannati in Parlamento. Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio. “Due legislature”: no ai parlamentari di professione da venti, trent’anni in Parlamento. Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. Le regola è valida retroattivamente. “Elezione diretta”: no ai parlamentari scelti dai segretari di partito. I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

In piazza Sant'Oronzo a Lecce...

...una delle 800 città che aderisce al V-Day, ci saranno alcuni degli attuali 187603 iscritti alla manifestazione, con gazebo, materiale informativo e i tavolini per la raccolte delle firme che i cittadini potranno lasciare sui moduli già fatti vidimare presso la Corte d’appello.

Critical mass e V-Day

Lecce sarà così una delle cinque città italiane che vedranno svolgersi una massa critica in supporto all'iniziativa dei grillini.

Note:

Per saperne di più:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
http://massacriticalecce.splinder.com
http://beppegrillo.meetup.com/167/
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=3447

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)