Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

"Abbiamo un bel dossier su di te"

9 giugno 2016
Associazione PeaceLink

"Abbiamo un bel dossier su di te"

Gianmario Leone (corrispondente per Taranto del Manifesto e contemporaneamente redattore di Siderweb) scrive sul Corriere di Taranto questa sua lamentela a proposito di PeaceLink: "Purtroppo, cari lettori, dal settembre del 2013 non siamo più ‘degni’ di ricevere da codesta associazione (e da altre facenti parte dell’ambientalismo locale) i comunicati stampa con le loro denunce ed iniziative. Il tutto perché nel corso degli anni ci siamo permessi il ‘lusso’ di criticare l’operato di questa associazione e dell’intero movimento ambientalista".

La verità è ben diversa da quella riportata ieri sul Corriere di Taranto, nell'articolo a firma di Gianmario Leone.

Infatti durante una conferenza stampa in cui comunicavamo il numero dei malati di tumore a Taranto (nel settembre 2013), fu detto pubblicamente al presidente di PeaceLink dal direttore del giornale per chi scriveva Leone: "Noi abbiamo un bel dossier su di te!"

La cosa è rimasta agli atti delle videoregistrazione in diretta.
Per tutti i dettagli di questa vicenda insostenibile, che coronava una serie di atteggiamenti ostili, si rinvia all'articolo che alleghiamo (http://www.peacelink.it/ecologia/a/39012.html).

Che il Manifesto continui ad utilizzare come corrispondente per Taranto una persona ostile al movimento ambientalista e per di più redattore di un sito di siderurgia, è cosa che ci spiace davvero.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)