Ecologia

RSS logo

Mailing-list Ecologia

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

Lista Ecologia

...

Articoli correlati

  • TV belga si occupa dell'ILVA di Taranto

    TV belga si occupa dell'ILVA di Taranto

    1 marzo 2018 - Alessandro Marescotti
  • Ecco come puoi aiutare PeaceLink
    Con bonifico su Banca Etica o alla Posta con il bollettino

    Ecco come puoi aiutare PeaceLink

    Da ora una novità: puoi donare anche con PayPal, carta di credito o carta prepagata PostePay. O con la carta Evo di Banca Etica.
    Redazione Peacelink
  • Come tutelare la salute in fabbrica
    Materiale didattico per i lavoratori

    Come tutelare la salute in fabbrica

    Il d.lgs. 81/2008 prevede che sia il datore di lavoro a predisporre tutte le misure efficaci a proteggere la salute dei lavorato. In base a tale normativa egli "dispone, su conforme parere del medico competente, misure protettive particolari con quelle categorie di lavoratori per i quali l'esposizione a taluni agenti cancerogeni o mutageni presenta rischi particolarmente elevati".
    18 febbraio 2018 - Alessandro Marescotti
  • Campagna informativa di PeaceLink per i lavoratori delle cokerie
    Se avete assorbito cancerogeni ecco come verificarlo controllando le urine

    Campagna informativa di PeaceLink per i lavoratori delle cokerie

    Troppi sono morti. E' venuto il momento di saper controllare le analisi e di imparare a capire i dati dell'idrossipirene urinario. Si lavora per vivere, non per morire.
    17 febbraio 2018 - Alessandro Marescotti

"Abbiamo un bel dossier su di te"

9 giugno 2016 - Associazione PeaceLink

"Abbiamo un bel dossier su di te"

Gianmario Leone (corrispondente per Taranto del Manifesto e contemporaneamente redattore di Siderweb) scrive sul Corriere di Taranto questa sua lamentela a proposito di PeaceLink: "Purtroppo, cari lettori, dal settembre del 2013 non siamo più ‘degni’ di ricevere da codesta associazione (e da altre facenti parte dell’ambientalismo locale) i comunicati stampa con le loro denunce ed iniziative. Il tutto perché nel corso degli anni ci siamo permessi il ‘lusso’ di criticare l’operato di questa associazione e dell’intero movimento ambientalista".

La verità è ben diversa da quella riportata ieri sul Corriere di Taranto, nell'articolo a firma di Gianmario Leone.

Infatti durante una conferenza stampa in cui comunicavamo il numero dei malati di tumore a Taranto (nel settembre 2013), fu detto pubblicamente al presidente di PeaceLink dal direttore del giornale per chi scriveva Leone: "Noi abbiamo un bel dossier su di te!"

La cosa è rimasta agli atti delle videoregistrazione in diretta.
Per tutti i dettagli di questa vicenda insostenibile, che coronava una serie di atteggiamenti ostili, si rinvia all'articolo che alleghiamo (http://www.peacelink.it/ecologia/a/39012.html).

Che il Manifesto continui ad utilizzare come corrispondente per Taranto una persona ostile al movimento ambientalista e per di più redattore di un sito di siderurgia, è cosa che ci spiace davvero.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.7 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Posta elettronica certificata (PEC)