Stiamo preparando un incontro nazionale di PeaceLink per il 9 e 10 novembre

Seminario formativo sulla cittadinanza attiva

Verranno esplorate e discusse varie modalità di mobilitazione e sensibilizzazione collegate ai temi della pace, dell'ecologia e della solidarietà. Tutti potranno portare il computer nello zainetto per fare esercitazione e migliorare le proprie competenze digitali
18 settembre 2019
Associazione PeaceLink

Attivati con PeaceLink Si svolgerà nella Casa per la Pace di Tavarnuzze, vicino Firenze, il prossimo incontro nazionale di PeaceLink. A breve pubblicheremo il programma dettagliato ma fin da ora vi diciamo che sarà un incontro formativo con tre seminari, uno sulla pace, uno sull'ecologia e uno sulla solidarietà. Filo conduttore: la cittadinanza attiva, e in particolare la cittadinanza digitale.

L'incontro comincerà alle 9 di mattina mattina di sabato 9 novembre per terminare alle ore 13 di domenica 10 novembre, con un pranzo conviviale e comunitario.

Tutti potranno portare i propri computer e avranno modo di partecipare in maniera interattiva ai momenti di esercitazione digitale curati da Francesco Iannuzzelli. Le linee guida dell'azione di PeaceLink su cittadinanza attiva, ecologia e gestione dei conflitti saranno illustrate da Alessandro Marescotti.

Verrà riservato un momento di esercitazione per imparare a costruire centraline per misurare l'inquinamento delle polveri sottili (PM10 e PM2,5).

Alla fine del workshop formativo verra rilasciato un attestato di partecipazione.

Chi volesse offrire la propria collaborazione e condividere le proprie competenze può prenotarsi fin da ora nella preparazione dell'evento formativo.

Per informazioni:www.peacelink.it/forfuture oppure scrivere a volontari@peacelink.it 

Articoli correlati

  • Il nuovo calendario di PeaceLink
    PeaceLink
    Come funziona e perché è importante

    Il nuovo calendario di PeaceLink

    Il calendario di PeaceLink condivide le informazioni senza condividere pubblicità. Questo calendario può diventare un servizio nazionale di grande utilità, una sorta di quotidiano online dell'Italia ecosolidale che si muove ogni giorno per affermare idee e valori.
    19 ottobre 2019 - Redazione PeaceLink
  • Riappropriati dell'utopia: vieni a PeaceLink for Future il 9 e 10 novembre
    Editoriale
    Sulle colline fiorentine, a Tavarnuzze, c'è una Casa della Pace accogliente e immersa nel verde

    Riappropriati dell'utopia: vieni a PeaceLink for Future il 9 e 10 novembre

    Se anche tu credi che questo sia il momento di prendere un impegno per il futuro, vieni a PeaceLink for Future. Vogliamo mettere assieme un team di persone efficaci, perseveranti e fedeli ai valori della nonviolenza.
    17 ottobre 2019 - Alessandro Marescotti
  • PeaceLink For Future
    PeaceLink
    Seminario formativo sulla cittadinanza attiva

    PeaceLink For Future

    Pace, ecologia e solidarietà e cittadinanza digitale. Come fare giornalismo dal basso per dare voce alla società civile. Incontro nazionale di PeaceLink il 9 e 10 novembre. In questa pagina web trovate il form per registrarsi online.
  • Ecco come puoi aiutare PeaceLink con una donazione
    PeaceLink
    Per noi è preferibile ricevere un bonifico sul nostro conto di Banca Etica

    Ecco come puoi aiutare PeaceLink con una donazione

    Puoi donare tramite Posta, tramite bonifico sull'IBAN di Banca Etica, tramite PayPal, tramite carta di credito, tramite carta Postepay o altre carte prepagate
    Redazione Peacelink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)