Stiamo preparando un incontro nazionale di PeaceLink per il 9 e 10 novembre

Seminario formativo sulla cittadinanza attiva

Verranno esplorate e discusse varie modalità di mobilitazione e sensibilizzazione collegate ai temi della pace, dell'ecologia e della solidarietà. Tutti potranno portare il computer nello zainetto per fare esercitazione e migliorare le proprie competenze digitali
18 settembre 2019
Associazione PeaceLink

Attivati con PeaceLink Si svolgerà nella Casa per la Pace di Tavarnuzze, vicino Firenze, il prossimo incontro nazionale di PeaceLink. A breve pubblicheremo il programma dettagliato ma fin da ora vi diciamo che sarà un incontro formativo con tre seminari, uno sulla pace, uno sull'ecologia e uno sulla solidarietà. Filo conduttore: la cittadinanza attiva, e in particolare la cittadinanza digitale.

L'incontro comincerà alle 9 di mattina mattina di sabato 9 novembre per terminare alle ore 13 di domenica 10 novembre, con un pranzo conviviale e comunitario.

Tutti potranno portare i propri computer e avranno modo di partecipare in maniera interattiva ai momenti di esercitazione digitale curati da Francesco Iannuzzelli. Le linee guida dell'azione di PeaceLink su cittadinanza attiva, ecologia e gestione dei conflitti saranno illustrate da Alessandro Marescotti.

Verrà riservato un momento di esercitazione per imparare a costruire centraline per misurare l'inquinamento delle polveri sottili (PM10 e PM2,5).

Alla fine del workshop formativo verra rilasciato un attestato di partecipazione.

Chi volesse offrire la propria collaborazione e condividere le proprie competenze può prenotarsi fin da ora nella preparazione dell'evento formativo.

Per informazioni:www.peacelink.it/forfuture oppure scrivere a volontari@peacelink.it 

Articoli correlati

  • Come interagire con PeaceLink
    PeaceLink
    Istruzioni per l'uso

    Come interagire con PeaceLink

    Le attività redazionali di PeaceLink si svolgono all'interno della piattaforma dedicata PeaceChat, mentre altri canali pubblici (email, WhatsApp, Telegram) permettono di ricevere informazione sulle attività associative. Poi ci sono i seminari online del mercoledì (webinar) e Sociale.network
    18 ottobre 2020 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink: la newsletter di settembre
    PeaceLink
    Settembre 2020

    PeaceLink: la newsletter di settembre

    Il mondo sta cambiando, la digitalizzazione è diventata parte della nostra vita quotidiana, la comunicazione è il terreno strategico su cui si gioca il consenso. In questo scenario complicato e pieno di insidie, PeaceLink si rinnova per rimanere un riferimento indipendente della società civile.
    1 settembre 2020 - Redazione PeaceLink
  • I webinar di giornalismo partecipativo organizzati da PeaceLink
    Editoriale
    Camminare insieme per condividere e collaborare

    I webinar di giornalismo partecipativo organizzati da PeaceLink

    Ogni mercoledì alle 21 c'è un evento formativo di PeaceLink. I webinar raccolgono cittadini interessati alla nonviolenza, all'ambiente e alla solidarietà. L'obiettivo è di formare competenze di cittadinanza attiva. L'approccio è innovativo, vediamo perché.
    30 gennaio 2020 - Alessandro Marescotti
  • Cariche associative di PeaceLink
    PeaceLink
    Anno 2020

    Cariche associative di PeaceLink

    Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)