PeaceLink

Lista News

Archivio pubblico

Istruzioni per l'uso

Come interagire con PeaceLink

Le attività redazionali e informative di PeaceLink si svolgono all'interno della piattaforma dedicata PeaceChat, mentre altri canali pubblici (email, WhatsApp, Telegram) permettono di ricevere informazione sulle attività associative
19 gennaio 2020

Comunicati stampa di PeaceLink, disegno di Mauro Biani

Per interagire e collaborare con PeaceLink occorre registrarsi a PeaceChat. Si tratta di una piattaforma collaborativa basata sul software libero RocketChat e raggiungibile all'indirizzo chat.peacelink.org

Per registrarsi occorre fornire i seguenti dati: nome cognome, email, telefono, provincia di residenza e una breve biografia. I dati personali vengono utilizzati solo a scopi associativi in base alla relativa informativa sulla privacy di PeaceLink.

Ci si può registrare su chat.peacelink.org in due modi:

  • utilizzando il proprio account Google (cliccando sull'apposito pulsante rosso)
  • utilizzando il proprio indirizzo email; in questo secondo caso, occorrerà confermare l'indirizzo rispondendo a un messaggio email inviato da PeaceChat alla propria casella; qualora non lo si riceva, si prega di controllare la cartella dello spam

Una volta entrati di PeaceChat, si potrà partecipare ai vari canali di discussioni aperti a tutti, e interagire con gli altri collaboratori. Per una breve introduzione all'uso di PeaceChat si rimanda a questo video.

Come restare informati

Per chi volesse solo restare informato sulle attività di PeaceLink, senza interagire, esistono i seguenti canali:

Come contattare PeaceLink

Si veda peacelink.it/peacelink/contatti

Articoli correlati

  • PeaceLink: la newsletter di settembre
    PeaceLink
    Settembre 2020

    PeaceLink: la newsletter di settembre

    Il mondo sta cambiando, la digitalizzazione è diventata parte della nostra vita quotidiana, la comunicazione è il terreno strategico su cui si gioca il consenso. In questo scenario complicato e pieno di insidie, PeaceLink si rinnova per rimanere un riferimento indipendente della società civile.
    1 settembre 2020 - Redazione PeaceLink
  • Webinar sul giornalismo partecipativo
    PeaceLink
    Il prossimo webinar si terrà mercoledì 15 gennaio 2020 alle ore 21

    Webinar sul giornalismo partecipativo

    Si è svolto ieri il seminario sul web (webinar) organizzato da PeaceLink centrato sulla comunicazione fra giornalisti e società civile. Il seminario è stato dedicato alle competenze comunicative. Ha toccato anche il tema della comunicazione dei dati ambientali e della citizen science.
    9 gennaio 2020 - Associazione PeaceLink
  • PeaceLink for Future continua
    PeaceLink
    Dopo l'incontro nazionale di Tavarnuzze (FI)

    PeaceLink for Future continua

    Il percorso formativo iniziato nella Casa della Pace di Pax Christi prosegue con una formazione permanente alla nonviolenza e alla cittadinanza attiva che sarà realizzata con approfondimenti online e con incontri sul territorio
    11 novembre 2019 - Redazione PeaceLink
  • Che fine hanno fatto i pacifisti?
    Editoriale
    Per rilanciare il movimento e una corretta informazione

    Che fine hanno fatto i pacifisti?

    Ne parleremo a Tavarnuzze (FI) il 9 e 10 novembre nella Casa della Pace di Pax Christi. Qui potete scrivere i vostri commenti e le vostre idee in proposito. Sono stati compiuti molti errori che hanno disorientato e depotenziato il movimento pacifista. Ed è bene individuarli e analizzarli.
    2 novembre 2019 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)