Per Natale invita i tuoi amici a sostenere PeaceLink
Anche quest'anno il mondo affronta sfide immense e terribili. Guerra, ingiustizie, disuguaglianze e crisi climatica sono solo alcune delle ombre che minacciano il nostro futuro. A volte non sappiamo cosa fare, a volte invece scegliamo di cominciare dalla cosa più semplice: informare, coinvolgere e sensibilizzare.
PeaceLink è la piattaforma digitale dove puoi dare voce al tuo impegno.
PeaceLink ha fornito un'informazione costante e accurata sui conflitti armati in corso, come la guerra in Ucraina e le tragiche vicende in Medio Oriente.
Abbiamo seguito con attenzione la vicenda di Julian Assange, difendendo il diritto alla libertà di informazione. E abbiamo alzato la voce per denunciare le violenze ambientali, come quelle che affliggono la città di Taranto a causa dell'ILVA.
PeaceLink è molto più di un'associazione: è un punto di riferimento per il mediattivismo, un luogo dove trovare notizie, approfondimenti e un calendario ricco di eventi dedicati alla pace, alla solidarietà e alla cultura. Un calendario alimentato dalle segnalazioni costanti degli utenti. PeaceLink è un luogo di partecipazione e collegamento fra persone lontane.
Quest'anno, PeaceLink sta lanciando un nuovo progetto: un database delle associazioni che lavorano per la pace, la solidarietà, i diritti globali e l'ambiente.
Per sostenere PeaceLink ti invitiamo a fare una donazione.
Puoi effettuare un bonifico sul seguente IBAN:
IT65A0501804000000011154580
Per donare con PayPal o con altre modalità clicca su www.peacelink.it/donazioni
Ma puoi fare ancora di più: invita i tuoi amici a sostenere PeaceLink.
Vogliamo continuare a essere punto di riferimento per i cittadini attivi che non si rassegnano alla guerra e vogliono impegnarsi responsabilmente per i diritti globali e per le future generazioni.
Grazie per il tuo sostegno!
Associazione PeaceLink
Articoli correlati
La nostra sfida nonviolenta al nuovo potere digitaleSette tesi su innovazione, utopia e creatività
Possiamo rimanere a guardare impauriti l'impetuosa crescita dell'Intelligenza Artificiale. Ma possiamo anche studiare le grandi opportunità di innovazione. E andare controcorrente, formando competenze digitali per i movimenti di cittadinanza attiva e di partecipazione sociale7 luglio 2026 - Consiglio Direttivo dell'Associazione PeaceLink
Giugno 2026Verbale dell’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione PeaceLink
Illustrazione delle attività, presentazione del bilancio, elezione del nuovo direttivoAssociazione PeaceLink- Scheda tematica
PeaceLink
PeaceLink è un'associazione eco-pacifista italiana nata nel 1991, pioniera nell'uso della telematica per il giornalismo partecipativo e l'attivismo. L'organizzazione promuove la cultura della pace, i diritti umani, il disarmo e la tutela dell'ambiente, unendo l'impegno sociale alle nuove tecnologie.3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
Il segretario della Nato Rutte rivela il coinvolgimento militare europeo e italianoDalle basi USA in Italia sono partiti 500 voli a supporto della guerra contro l'Iran
Il Ministero della Difesa, guidato da Guido Crosetto, ha definito questa ricostruzione «totalmente fallace», esprimendo sconcerto. Per il governo l'Italia avrebbe rispettato i patti firmati con gli Stati Uniti. Ma quei patti sono segreti, in violazione della Costituzione.25 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
sociale.network