Cos'è l'EPLO?
Nel 2001, una rete di 17 NGO europee attive nella prevenzione dei conflitti e nella costruzione della pace hanno dato vita all'European Peacebuilding Liaison Office (EPLO) a Bruxelles. Con questo ufficio i membri dell'EPLO cercano di promuovere politiche di peacebuilding tra i decisori politici in Europa.
Cosa fa l'EPLO?
La missione dell'EPLO è di aumentare lo scambio di informazioni tra i suoi membri e le istituzioni dell'UE che lavorano sulla prevenzione dei conflitti.
Note: Il sito dell'EPLO:
http://www.eplo.org/
http://www.eplo.org/
Articoli correlati
Epidemiologia della guerra infinita. 82 conflitti tra il 1945 e il 2015 (altro che pace)
Libro di Maurizio Marchi: realizzato con l’intento e con la volontà di abolire le guerre19 dicembre 2019 - Laura TussiLa truffa (on-line) corre sulla rete
Furti d'account, finte partite IVA, siti di e-commerce fantasma: acquistare oggi su internet può essere una operaziona ad alto rischio se non ci si attiene scrupolosamente ad alcune rigorose ma semplici buone pratiche. Perché se poi la truffa arriva, allora inizia un vero e proprio calvario che nella maggior parte dei casi si conclude con la perdita del proprio danaro ed un inevitabile stress psicologico.6 gennaio 2013 - Vittorio Moccia- UNIMONDO Editoriale:
PeaceLink e Unimondo - Agenda Onu 2030: la dimensione risolutiva dei conflitti
24 gennaio 2017 - Laura Tussi
Sociale.network