Forum: Poesie
Noi che siamo i piccoli
Un'altra riflessione dopo le vicende luttuose che hanno iniziato a insanguinare anche alcuni di noi, persone della nostra stessa Italia. Noi italiani che spesso pensiamo di "restar fuori" dall'odio del mondo, per la nostra stessa indole "pacifica" (o pacioccona?), eccoci coinvolti alla pari in vicende che sembrano più grandi di noi. E ancor più se siamo persone comuni, piccoli uomini che sembrano non contar nulla nei giochi di potere e di supremazia mondiale che incendiano sempre più il pianeta. Eppure...
... Noi che siamo i piccoli piccole menti profondi pensieri Noi che siamo i piccoli piccoli gesti gocce d'acqua nell'oceano. Piccoli individui noi una grande dote ancora individui e non massa forgiata per odiare Cuore di carne vita e amore parole ignorate dal potere ma vive nei piccoli Moltitudini milioni di cuori. L'alba è lontana ma il tunnel della notte un giorno aprirà spalancate porte di luce Per abbracci multicolori e occhi di lacrime represse e sorrisi di umano specchiare l'un l'altro davanti liberi.
Commenti
Inserisci il tuo commento