Forum: Poesie
La bandiera della pace
Sventolano ancora ai balconi le bandiere della pace,oltraggiate dalle intemperie e logorate dal tempo.
La bandiera della pace Lacera,sventola, al mio balcone, la bandiera della pace, dalle intemperie oltraggiata, dal tempo logorata. Si alternano le stagioni, si avvicendano le ore, sbiadiscono i colori, ma essa ondeggia e sfida l’inarrestabile corso della storia. Pagine di sangue, orrori e stragi, si affastellano e si aggiungono a quelle già scritte, in tempi remoti o recenti, per dimostrare all’umana gente che la storia é maestra di niente. Brandelli colorati si agiteranno ancora al sole e al vento, perpetuando l’effimera parola “pace”.
Commenti
Inserisci il tuo commento