Forum: Poesie
Estate..(in Memoria di TOM benettollo)
ESTATE... Il giorno più lungo ..la notte più corta è di nuovo Estate... TE NE SEI ANDATO ...VIA. mentre la notte più corta già cedeva alla luce del giorno più lungo di tutto l'anno... ...di tutta la Storia... all'alba di un'Estate! I pensieri vagano...volano... ma sembra che in questa scia...ove scorrono i minuti..le ore... e... l'interminabile tempo... il Messaggio che ci hai lasciato è fin troppo chiaro..netto: il giorno,il giorno-la Pace-..sia sempre e solo quello a vincere e sconfiggere le paure della notte-la guerra-... per chi ama e impegna la sua Vita ..il suo tempo a costruire una nuova e vera Civiltà! Sia sempre e solo il giorno allora a illuminare le resistenze opposte ,cedute e sconfitte dalla guerra devastatrice dei nostri Sogni e dell' Umanità... I Pensieri vagano...volano...in questo scorrere di minuti..ore.. ...interminabile tempo... ma il tuo messaggio nel ricordo che ci lasci di Te è chiaro...netto: Il giorno più lungo,la notte più corta..: che sia sempre e solo -L'ESTATE- a prevalere !! Su questa scia te ne vai...ma non ci lasci soli.. perchè crediamo fermamente che continuerai a camminare e stare in mezzo a Noi -GRANDE AMICO - a guidarci.. accompagnarci...a incoraggiarci.... Saranno le tue PAROLE,ciò che hai costruito per il BENE COMUNE .. e il messaggio palpitante e vivo che ci hai trasmesso.. a testimoniarlo e a darci la FORZA necessaria di continuare questo viaggio lungo la stessa strada.. a credere infine che il NOSTRO SOGNO di GIUSTIZIA e di PACE si realizzerà... Mai più tramonterà questo GIORNO... ESTATE di un anno destinato a essere... STORIA ...lo sento, perchè scritta dalle tue parole...dalla tua vita...dalla tua volontà a costruire PACE..AMORE! Il vento dell'Estate ora sta scoprendo il velo...l'anelito... solleva l'animo affranto e addolorato per la tua improvvisa scomparsa.. ma è la SPERANZA ancora ..quella che Tu ci hai trasmesso, a sostenere e prevalere in questi momenti ,a sollevarci...e innalzarci sulle Bianche ALI della COLOMBA di PACE che ha guidato la tua Vita..sollevato il tuo Sguardo... e ... sull'ARCOBALENO pacifista... che unisce terra e cielo,corpo e anima, ci fa incontrare ancora... Sulle note di questo canto infinito, a Te dedicato, giorno senza mai tramonto... TU stacci sempre vicino ... con e fra noi..sii sempre ricordato... AMICO,COMPAGNO e FRATELLO di sorella PACE che ci ha fatti incontrare e camminare per lo stesso Ideale! In questa scia...interminabile tempo... Giorno.. ESTATE ,quest' ESTATE .. senza essere consumata dal tempo ... nel cammino... lungo la veglia e l'attesa di una promessa che si realizzerà per AMORE di noi tutti che ci abbiamo creduto.... Io ti ricorderò e ti chiamerò ovunque... Ciao Compagno TOM.... il nostro non è un addio ma un CIAO e a PRESTO...!!! ********** dedicata Alla memoria di una persona SPECIALE: "TOM BENETTOLLO" ************************************************** Scritta il 21 Giugno 2004.A.M. -Diritti riservati-deposito SIAE By:Agnese Ginocchio-cantautrice per la Pace & c... e impegnata nel movimento pacifista www.agneseginocchio.it
Commenti
Inserisci il tuo commento