Forum: Poesie
Dedicata a Giuliana SGRENA...
-DONNE in cammino che segnano la STORIA sono Donne di PACE che raccontano la VITA SGUARDI schivi,profondi,lontani...presenti... ovunque ci sia necessità talvolta assenti e spenti... SGUARDI silenti che piangono le atrocità e le violenze della guerra DONNE in cammino che scorgono oltre la MEMORIA sono loro le DONNE vere che scrivono questa STORIA raccontano le gioie,i profondi dolori dell'umanità che miete alternando stati e stagioni: inverni ,estati...pianti e gioie vere... Inseguendo quei SOGNI...le SPERANZE che mai nessuna guerra spezzerà neanche a costo della morte! DONNE vere,DONNE di PACE,incuranti del rischio e della paura, Donne FORTI ,Donne CORAGGIOSE,DONNE amorevoli e appassionate della VITA DONNE solidali con le DONNE,AMICHE e compagne delle DONNE... raccontano la VITA nascosta ai grandi e ai potenti del mondo. Con i loro scritti danno VOCE a chi non ha più VOCE: alle Vittime e ai Civili che mai nessuno conoscerà, a quanti Uomini e Donne che hanno subito in se atrocità , torture e malvagità, violenze ,barbarie e orrori causando profondi ferite. Sono proprio loro le vere Donne che raccontano la Vita dell'umanità dipingendo il volto orrendo della storia macchiata di sangue e di crimini di guerra! Donne GRANDI come poche al mondo e nella Storia,che hanno segnato una svolta... Come da una vecchia donna (guerra)venne la rovina e la violenza nel mondo così da una nuova DONNA(Pace) è stata generata la rinascita, è ristabilito l'equilibrio ed è nata la Nonviolenza segno di alleanza. Il vero frutto della Bellezza che parte innanzitutto dal di dentro: la Vita,la Libertà,la Nobiltà,la Generosità,la Solidarietà,l'Intelligenza, l'Audacia,la Speranza,la Nonviolenza,la Giustizia,l'Uguaglianza, la PACE....-sostantivi unicamente femminili - si elevano in alto come un magnifico Canto senza fine. DONNA vera che plasma con le proprie mani la Vita tutte queste DOTI le si addicono e l'appartengono per diritto, poichè ELla ha seminato ,voluto , cercato ed operato sempre e solo per la PACE raccontando la VITA,la SPERANZA,l'AMORE profondo tra i travagli e le gioie dell'UMANITA' DONNA VERA,DONNA di PACE..le tue braccia elevate al CIELO SGUARDO possente,profondo e presente sempre... " che la Bianca Colomba della PACE ti possa sollevare in alto sulle sue Ali riportandoti fra noi PRESTO" e subito possa sorgere l'ARCOBALENO dell'ALLEANZA sventolando per tutti NUOVA ERA di GIUSTIZIA, NUOVA ERA di FRATELLANZA e NUOVA ERA di PACE nel mondo presto..presto! Presto GIULIANA FRA NOI..LIBERATE la PACE... LIBERATE la PACE...LIBERATE la PACE... PRESTO GIULIANA con NOI...PRESTO!!!!" -BASTA GUERRE..BASTA VIOLENZE e BASTA MALI sulla terra....BASTA!- "FUORI LA GUERRA dalla nostra STORIA"- Shalom...Aleka...Salaam...Peace...Mir...Paz..Pax...Pau..Friede...* by:"Agnese Ginocchio"-cantautrice per la pace (Alife-Caserta) (6 Febbraio 2005 Copyright@05)" www.agneseginocchio.it www.agnesemusica.splinder.com
Commenti
Inserisci il tuo commento