Forum: Poesie
banalmente Pace
Non conosco parole oltre Pace. Dovrei usare quelle di altri, so che Pace non è assenza di guerra. Non è una bandiera colorata, Non sono cortei urlati. Pace è stare in silenzio dalla parte di chi non ha niente, di chi non può parlare, di chi non sa difendersi. Pace è condividere il tanto e il poco. Pace è saper stare senza paura dalla parte Del più piccolo e indifeso. Pace è pietà per chi sbaglia, compassione per chi soffre. Pace è riconoscere Ammettere Emendare I propri errori Senza nasconderli Senza giustificarli Con gli errori degli altri. Pace è ricordare il Male, Ma solo attraverso il Bene. Pace è usare gli occhiali della Verità Che pesano tanto e lasciano i segni su chi li indossa. Pace è leggere la Storia Eliminando il senso di vittoria, Eliminando il senso di sconfitta. Pace non riconosce alla Storia dignità di madre, ma solo di ostetrica… che faccia nascere da ognuno: PACE.
Commenti
Inserisci il tuo commento