Forum: Poesie
Una vita bagnata dalla pioggia
“Una vita bagnata dalla pioggia” Cielo grigio, le finestre sbattono alla mercé del dio vento, pioggia testarda vince e distrugge… tutto ciò che le capita a tiro. Una volta chiuse le finestre, sconfiggo la pioggia.. sono io il vincitore. Nel frattempo, la sorella della mia pioggia, cade in un altro posto, non c’è nessuno a chiudere le finestre… forse perché non ci sono: lei entra, colpisce, devasta tutto in questo sud del mondo.. anche la vita. Sospiri di sollievo, fa capolino il sole; la pioggia è finita, è vero ma ha distrutto una vita. Quando si assenta Madre Natura, entra l’uomo degno sostituto… alcuni sono eroi, altri assassini. Quest’ultimi, i potenti del mondo, scatenano guerre stringono patti, si danno la mano, guerre di pace.. così le chiamano. In queste guerre di pace solo e sempre sguardi innocenti, bambini indifesi, giocano con i pappagalli verdi, giochi proibiti, sono bombe di pace che dopo un po’ esplodono: Bum! vite spezzate. Qualcuno si salva, arriva in ospedale dove ci sono loro i camici bianchi,con gli occhi attenti e i cuori grandi. Amano la vita, ma non la comprendono.. troppe ingiustizie il mondo colmo d’assurdo. Calcolatori di rischi, le minacce abbondano, spesso piove sulle loro teste, ma hanno sempre l’ombrello: la fede unico spiraglio di vita, lo sanno bene loro, Gino e lo staff di Emergency. Grazie ragazzi…
Commenti
Inserisci il tuo commento