Cultura

Dal sito

Forum: Poesie

26 gennaio 2006

Ho visto

(di Marcella Bccia)
Autore: carlo de nigris

Ho visto nascere l’arcobaleno sotto i miei piedi sollevati dal pianto Ho visto il cielo colorarsi di rosso e lentamente di rosa e cadere sulla terra liquido Ho visto un campo di grano divenire polvere bianca e sfamare cento mille bocche disidratate dallo scirocco e livide di niente Ho visto la pallida mano di un uomo chiudersi in un pugno e ferire il mio sguardo ed il mio orgoglio Ho sentito quel pugno squarciarmi l’Anima e nessuno che potesse arrestare l’emorragia di disincanto Ho visto una enorme bandiera staccarsi dalla sua asta e coprire la nudità di una donna assopita sul marciapiede del cosmo nell’inverno della Vita Ho visto un alto cero ardere dinanzi ad un santo e spegnersi di noia ed umidità Ho visto occhi colorati del mondo guardare i miei occhi curiosi Ho sentito bocche baciare la mia bocca sporche di polvere bianca disidratate dallo scirocco e livide di niente

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.0 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)