Forum: Poesie
La luna
La luna guarda dall'alto il dolore degli uomini senza poter intervenire. Schiarisce i sentieri, illumina la strada ai viaggiatori, ma per me non fa nulla, anzi mi ricorda il dolore della perdita dei miei cari.
La luna mi guarda stanotte con candidi occhi di ghiaccio un alito freddo dirompe un brivido, un dono di maggio. La strada al viandante schiarisce io provo un immane dolore risento quel carro... nitrisce rivedo una folla incolore. Ripenso ai dolori di un tempo che ancora non credo lontani percorro i sentieri che un giorno si chiusero innanzi ai miei cari.
Commenti
Inserisci il tuo commento