Forum: Poesie
SARO' DONNA
Mi chiedi di essere DONNA di abbandonare l'utopia di quella che tu chiami assurda parità..MA TU.. VIVIMI come si vive una donna. Cogli tutti i miei colori e accordali su tela con l'abilità di un geniale, seppeur inesperto pittore. ASCOLTAMI, anche quando ciò che avrò da dirti non ti piacerà,e.. quando i miei occhi saranno velati di lacrime che non voglio o non posso spiegare, tu... ascolta il mio silenzio, perchè... è lì che potrai trovare la mia sconosciuta e, sovente inesplorata essenza. ABBI SEMPRE FAME DI ME, perchè solo quando capirai 'chi sono' e cosa voglio potrai inebriarti di me. Solo allora riuscirai a sfiorare quelle corde che suoneranno la giusta melodia per te. PROTEGGIMI come si protegge una donna. Con la forza di un gigante che, impacciato, stringe tra le braccia un infante al primo vagito. NON VIOLENTARE i miei sogni, le mie inconfessabili verità che a te vorrò svelare, la mia, a volte incontrollabile fragilità, con la superficialità di un riso o di una parola che può scuotare dentro. AMAMI come si ama una donna. Sempre, con la forza di un germoglio che spacca il cemento, col coraggio di chi non ha paura di amare. GUARDAMI con la curiosità di un bambino che vuole capire il mondo, e stupisciti..!!! Nel tuo sgurado svaniranno le mie paure, i miei sospetti, i miei timori.... cosicchè nei tuoi ochhi coglierò quella agognata ESCLUSIVITA'!!! E così... chiedimi di essere donna...e lo sarò!!!
Commenti
Inserisci il tuo commento