Cultura

Dal sito

Forum: Poesie

23 giugno 2007

...notte buona

Autore: cris

a TUTTI quanti se ne stanno per andare a dormire e a quelli che sono svegli e leggono o guardano la tele o chiacchierano o pensano notte buona di sogni o testa vuota dai pensieri notte calda di aria d'estate e piena di profumo notte che qui cantano le rane e notte di tram e pullman sotto casa o rumore di mare o zanzare fastiodiose notte per chi parte fra un po' per chi sta a casa per chi viaggia con la testa notte buona alle donnine agli ometti ai bambini notte buona per i nuovi nati e quelli ancora nella pancia notte agli amici che vi pensiamo mentre si va in macchina notte a chi lavora anche stanotte a chi invece era lunedi ed è stato tranquillo notte per riposare le mebra stanche per fare l'amore per addormentarsi vicini o per stare belli tutti larghi nel letto così si allungano le gambe notte che c'è tutto da mettere a posto o da lasciare tutto sulla sedia che lo faccio domani notte e basta studiare o per scrivere ancora quel pensiero li notte che ci vede fratelli sotto lo stesso cielo più chairo più scuro più nero notte per chi domani si sveglia presto chi dorme chi non vuole prendere nemmeno un pesce notte dolce a tutti una carezza e un bacio sulla fronte come i nonni che danno la buonanotte cris

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.0 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)