Cultura

Dal sito

Forum: Poesie

12 agosto 2007

Accanto alla Tua porta, di Alba Toscanini - www.amicapoesia.co.nr

Autore: Alba Toscanini

Accanto alla Tua porta Me ne sto qui seduta accanto alla tua porta come una mendicante, tra l’indifferenza della gente, e non mi curo di chi passando mi getta addosso il fango, o chi mi aizza contro i cani. Mi sferza la pioggia e il vento e non c’è chi mi consola donandomi un sorriso o una parola. Sto accanto alla tua porta, da cui vedo filtrare lo splendore della tua luce, e mi inebria il profumo dei fiori del tuo giardino, e giunge fino al mio cuore la musica della tua voce. E so che la mia fame sarà saziata, e non sanguineranno più le mie ferite se mi farai entrare nella tua casa! Rimango qui seduta la testa tra le mani e credono che pianga; ma io non ho più lacrime, ho gettato alle mie spalle i sogni, e agli altri che mi deridono ho lasciato la vanità delle illusioni. Io ora sto qui seduta, aspetto che Tu mi apra, e intanto sorrido, e dentro il cuore canto.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.0 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)