Kimbau

Dal sito

Forum: Lasciaci un messaggio

18 ottobre 2007

piccola grande donna

Autore: agata privacy

Oggi la dottoressa Castellani ha tenuto una conferenza al Liceo classico Giannone di Caserta e devo ammettere che non ne ho mai seguito uno così interessante..Più che altro è stata sconvolgente perchè noi giovani non ci rendiamo davvero conto di come possano esistere luoghi così travagliati nel mondo. Guardare un telegiornale che elenca il numero di vittime uccise ogni giorno non è così penetrante,efficace, come sentire racconti di persone che hanno vissuto certe situazione e, nel caso della dottoressa, sperimentato sul proprio corpo tanto dolore e sofferenza..
Penso, però, che la dottoressa nonostante tutto è una persona felice,sicuramente più di tutti noi che ricerchiamo la felicità nelle cose materiali..Poter salvare vite umane, o almeno cercare di salvarle, è la cosa più grande che l'uomo possa fare!!Ritengo, inoltre, che questa donna così piccola sia una persona estremamente grande, sia perchè ha il coraggio di rischiare la propria vita tra malattie e guerre, sia perchè ha la forza di andare avanti nonostante abbia incontrato molte difficoltà sul suo cammino. La speranza e la voglia di realizzare i propri obiettivi possono essere forze estremamente potenti se utilizzate per giusti fini.
Le faccio i miei complimenti e la ringrazio, perchè attraverso la sua testimonianza ho preso alcune decisioni per il mio futuro, anche se non so se avrò la capabietà giusta per raggiungere i miei scopi!!

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)