Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Dal sito

Forum: Tarantosociale: le tue news

22 gennaio 2011

i cattivi odori di Taranto

Autore: SACCO maria


Ve lo dico con tutta la forza che ancora mi è rimasta : non ne posso più dei cattivi odori, anzi della puzza che invade oramai quotidianamente la nostra città.
Ma insomma, porcaccia miseria, possibile che non si faccia nulla, almeno, per mitigare questa squallida situazione?
Puzza procurata dalla grande industria (ANZI VELENI), puzza che fuoriesce dai cassonetti che, mi chiedo, quando verranno puliti e disinfettati? puzza proveniente da intasamenti fognari, puzza proveniente da tombini intasati, puzza provocata dai gas di scarico delle automobili, escrementi che invadono le strade, puzza proveniente da taluni angoli di strada che alcuni certamente ben educati signori scambiano per bagni pubblici : vi posso garantire che non riesco più a passeggiare per le vie della mia città; mi sento soffocare, non respiro più, ho sempre più voglia, nonostante una casa, una famiglia e un lavoro qui, di fuggire, di scappare da questa città, che sta diventando ogni giorno che passa il mio inferno, il mio tugurio.
Qualcuno potrà dire che forse esagero, ma vi garantisco che sto veramente male, vi ripeto sino alla nausea che non respiro più, soffoco.
E le istituzioni che fanno? si preoccupano della salutte dei cittadini? sento tante chiacchiere nei vari programmi televisivi, nazionali e locali, ma di concreto vedo tanto, tanto, ma tanto poco ; e,l'assurdo, poi, è che quando qualcuno cerca con grande impegno di mostrare la triste realtà che invade la nostra città ( vedi caso MATACCHIERA - ILVA) si becca denunce e querele : insomma pare che ci vogliano costringere a stare zitti e ad accettare passivamente tutte le schifezze che si fanno. Sono nauseata, disgustata e incazzata nera.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)