Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Dal sito

Forum: Tarantosociale: le tue news

13 marzo 2011

sforamento livelli diossina

il solito menefreghismo dell'ILVA
Autore: SACCO maria


Da campionamenti effettuati per tre giorni di seguito da parte dell'ARPA è emerso il mancato rispetto da parte dei signori dell'ILVA dei limiti di emisssione della diossina previstio dalla legge regionale. Ancora una volta la diomstrazione che questi signori se ne fottono delle leggi e della rispetto della salute dei cittadini.
Da èpovero ingenuo mi chiedo : ma quando si accerta che una legge non viene rispettata non si dovrebbero adottare dei provvedimemnti per i trasgressori? oppure ancora una volta finirà tutto a tarallucci e vino? I potenti signori dell'ILVA sparano veleni da oltre quaranta anni e nessuno prende provvedimenti; si accerta che se nefottono altamente delle leggi, dei protocolli di intesa, del rispetto della salute umana, e nessuno, alivello istituzionale alza la voce : ma allora è proprio vero che dobbiamo continuare ad essere succubi passivi di questi signori dell'industria, arroganti, strafottenti, prepotenti e sfacciati ( mi fermo qui perchè dovrei usare altre espressioni, nel qual caso rischierei di prendermi qualche querela dall'illustre sig. RIVA, CHE SOLO QUESTO SA FARE CONTRO CHI SI PERMETTE DI EVIDENZIARE CHE LORO NON SONO RISPETTOSI DELLE NORME DI LEGGE E SOPRATTUTTO DEL RISPETTO DELLA SALUTE DEI CITTADINI, BENE PRIMARIO, CHE STA SOPRA OGNI PIù ALTO E DEPLOREVOLE INTERESSE ECONOMICO).
iNTANTO NOI CITTADINI CONTINUAMO A RESPIRARE DIOSSINA, BENZOAPIRENE E CHISSA COS'ALTRO : MA DI PROVVEDIMENTI SERI A TUTELA DELLA NOSTRA SALUTE NESSUNO.
Gradirei tanto che i signori della Confindustria e i signori del sindacato che tanto si sono battuti per bloccare il referendum proposto da Taranto Futura dell'Avv. Russo, si prodigassero altrettanto al fine di segnalare al sig. RIVA che le leggi le deve rispettare anche lui : chiedo troppo ? forse per alcuni si, ma allora il nostro futuro non può che essere offuscato come l'offuscamento che provocano nel nostro cielo le orribili, brutte e schifose ciminiere ILVA, IN PRIMIS IL FAMIGERATO CAMINO E312 ( OBBROBRIO, OBBROBRIO, OBBROBRIO).
cIMINIOERE MI FATE VOMITARE, MI FATE SCHFO, ANCHE SE CONTINUERETE AD AVERE VOI LA MEGLIO CON I TERRBELI VELENI CHE IMMETTETE NELL'ATMOSFERA.
vELENI, VELENI. SOLO QUELLI RESPIRIAMO. GRAZIE ALLE ORRIBILI, SCHIFOSE E TERRBILI CIMINIERE ilva , CHE SONO DIVENTATE IL MIO INCUBO E QUELLO DI TANTI ALTRI CITTADINI.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)