Fotonotizie Homepage Peacelink
Slideshow
Licenza: CC Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0
- Su queste strade se vorrai tornare - ai nostri posti ci ritroverai - morti e vivi collo stesso impegno - popolo serrato intorno al monumento - che si chiama - ora e sempre - RESISTENZA - Pietro Calamandrei
- E' il momento della solidarietà e della responsabilità sociale.
- PeaceLink aderisce alla Giornata della Memoria e dell'Impegno del 21 marzo indetta da Libera. Quest'anno, con l'emergenza del coronavirus, non sarà possibile alcuna manifestazione. Libera tuttavia invita a fotografare un fiore per ricordare le tante vittime, condividendo sui social le foto.
- Coronavirus: l'unica guerra che vale la pena vincere.
- 8 marzo, Giornata internazionale dei diritti della donna
- Cambia il tuo punto di vista. Per aderire a PeaceLink clicca qui.
- "L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio". (Italo Calvino) Nella foto: manifestanti a Taranto contro il disastro ambientale e per la difesa della salute.
- Manifestazione a Taranto, 26 febbraio, ore 17 raduno in piazza Immacolata. Nella foto Aurelio Rebuzzi. Scenderà in piazza per ricordare suo figlio Alessandro. Tanti sono i genitori che hanno perso i propri figli nella città dove attuamente si celebra un proceso per disastro ambientale. E mentre il governo tenta di prolungare l'agonia dell'ILVA, i cittadini chiedono lo stop dell'inquinamento killer.
- Nuova sessione del seminario online sul giornalismo partecipativo. Appuntamento a mercoledì prossimo ore 21. Clicca qui per registrarti.
- Procedono nel deserto dell’Arizona i lavori di costruzione della barriera anti-migranti che divide USA e Messico. Sono iniziate le esplosioni controllate all’interno dell’Organ Pipe Cactus National Monument, sito sacro per la cultura indiana e protetto dall’UNESCO.
Sociale.network