Editoriale

  • Come sarà il 2018?
    Calendari a confronto

    Come sarà il 2018?

    Vi proponiamo due calendari, uno dell'ILVA e uno di PeaceLink. Dedichiamo questo secondo calendario alle donne e agli uomini di buona volontà. Dodici mesi in impegno per un mondo migliore.
    31 dicembre 2017 - Redazione di PeaceLink

Gli articoli di PeaceLink

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto (TA)
  • Conto Corrente Bancario n. 115458 c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink (IBAN: IT05 B050 1802 4000 0000 0115 458)

Vignette

Vignette per la Pace

I Dossier di PeaceLink

  • Dossier Uranio Impoverito

    Dossier sull'Uranio Impoverito presentato al Parlamento Europeo (Strasburgo) il 16 gennaio 2001 da Carlo Gubitosa, segretario dell'associazione PeaceLink
    16 gennaio 2001 - Carlo Gubitosa e Francesco Iannuzzelli
  • Sepias: studiate quattro aree contaminate da arsenico

    Sepias: studiate quattro aree contaminate da arsenico

    Lo studio dell'Ifc-Cnr nell'Amiata, nel viterbese, a Taranto e Gela ha identificato la presenza di sostanze, anche cancerogene, nei soggetti indagati. I risultati presentati domani in un convegno e pubblicati on line su Epidemiologia & Prevenzione.
    8 maggio 2014 - Luciano Manna
  • Quale energia per quale società
    Dossier

    Quale energia per quale società

    Per ridurre il rischio di guerre occorre avere il coraggio di cambiare modello energetico
    4 febbraio 2013 - Luciano Benini
  • La truffa (on-line) corre sulla rete

    La truffa (on-line) corre sulla rete

    Furti d'account, finte partite IVA, siti di e-commerce fantasma: acquistare oggi su internet può essere una operaziona ad alto rischio se non ci si attiene scrupolosamente ad alcune rigorose ma semplici buone pratiche. Perché se poi la truffa arriva, allora inizia un vero e proprio calvario che nella maggior parte dei casi si conclude con la perdita del proprio danaro ed un inevitabile stress piscologico.
    6 gennaio 2013 - Vittorio Moccia
Motore di ricerca

PeaceLink News

...

L'altro editoriale

Prossimi appuntamenti

LIBRI

Gallerie Fotografiche

News

news@peacelink.it

La lista principale di PeaceLink, in sola lettura. E' amministrata da Alessandro Marescotti (a.marescotti@peacelink.it).

Archivio pubblico: http://lists.peacelink.it/news/
Feed: http://lists.peacelink.it/feed/news/news.rss

Per iscriverti o cancellarti dalla mailing list, inserisci qui sotto il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca sul relativo pulsante

news mailing list

Mailing list archive for news
  • [News] PeaceChat, la nuova piattaforma social promossa da PeaceLink

    Stiamo costruendo una piattaforma social, per non dipendere da Facebook. Una piattaforma collaborativa per condifidere informazioni e idee. Se la cosa ti interessa scrivi a volontari@peacelink.it e raccontaci chi sei, cosa fai nella vita, quali competenze e interessi hai. E soprattutto come pensi di poter collaborare con PeaceLink. Mandaci anche il tuo cellulare.Noi ti invieremo le credenziali di accesso e alcune informazioni di base sulla piattaforma. Ciò che vogliamo fare oggi è costruire una forza di cam...
    2018-01-20T23:14:56 - Alessandro Marescotti
  • [News] Scarica il calendario di PeaceLink 2018. Dodici mesi di pace e cittadinanza attiva

    Il primo gennaio 1948 entrava in vigore la Costituzione Italiana. Una data storica. Nell'articolo 1 c'è scritto che la sovranità appartiene al popolo. Nell'articolo 11 che l'Italia ripudia la guerra. L'articolo 41 specifica che l'iniziativa privata "non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana". In questi settanta anni la sovranità è stata spesso tolta al popolo, svuotando la democrazia del suo valore partecipativo. L'Italia ...
    2018-01-01T14:38:34 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.6 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Posta elettronica certificata (PEC)