Non ci sono notizie di Florence Aubenas e della sua guida

27 maggio 2005

“Il contesto in Iraq è molto difficile” dove sono gli ostaggi Florence Aubenas (giornalista francese) e Hussein Hanoun (la sua guida iracheno), ma “abbiamo la speranza di liberargli come l’abbiamo fatto per i giornalisti Christian Chesnot e Georges Malbrunot” ha dichiarato Michel Barnier capo della diplomazia francese.

“Malgrado questo conteso, continuiamo a lavorare” “tornando a Parigi, avrò una riunione con il mio gabinetto come ogni giorno” ha precisato il ministro.

Christian Chesnot (RFI, radio francese), e Georges Malbrunot (le Figaro, giornale francese) rapiti il 20 Augusto, sono stati liberati lo scorso 21 Dicembre.

Come segno di solidarietà, all’occasione dei 150 giorni di detenzione in Iraq di Florence Aubenas e della sua guida, 150 navi prenderanno il mare da Marsiglia (sud delle Francia) il 5 Giugno.

Note: Tradotto da Charlotte Bonin per www.peacelink.it
Il testo è liberamente utilizzabile per scopi non commerciali citando la fonte, l'autore e il traduttore.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)