La radio del futuro: norme, risorse, tecnologie
Incontro a Roma presso l'Associazione Civita - Piazza Venezia, 11
13 luglio 2006
|
|
Presso Associazione Civita - Piazza Venezia, 11 - Roma
Mercoledì 12 luglio 2006 ore 10-17
Convegno
LA RADIO DEL FUTURO: NORME, RISORSE, TECNOLOGIE
Mattina:
Introduzione: Roberto di Giovan Paolo (informare@futuro)
RadioRai: La radio come servizio pubblico e bene comune
Interventi:
- Sandro Curzi, CdA Rai
- Roberto Natale, segr. Usigrai
- Carlo Albertazzi, Cdr Giornale Radio Rai
- Amedeo Martorelli, c. red. Gr Parlamento
- Matteo Cortese, ass. "RadiochefaRai"
- Emilio Miceli Seg. Naz. Slc Cgil
- Sebastiano Abbrescia, Sedi regionali
- Virgilio Caivano, Coordinamento Naz. Piccoli Comuni
- Responsabili Comunicazione dei partiti politici:
- Sergio Bellucci (Prc)
- Marco Lion (Verdi)
- Renzo Lusetti (Dl)
- Fabrizio Morri (Ds)
Lunch
Pomeriggio:
Introduzione:
Sergio Bellucci (resp. Naz. Comunicazione e innovazione tecnologica Prc)
Norme, risorse e tecnologie. La radio digitale
Interventi:
- Glauco Benigni - Rai, Direzione Strategie Tecnologiche
- Marco Mele - Il Sole 24 Ore
- Alessandro Guarasci, Radio vaticana, Ass. Stampa Romana
- Michele Plastino - Giornalista sportivo radiotelevisivo
- Vasco Maria Cleri - Radio Linux
- Fabrizio Berrini - Aer Anti
- Anna Longo, Ass. "RadiochefaRai"
- Lorenzo Suraci - Presidente Rtl
- Alberto Baldazzi - Ecoradio
- Radio Radicale
- Rosario Trefiletti - Federconsumatori
- Francesco Borgomeo - Aiart, Associazione italiana ascoltatori radiotv
- Michele Mirabella, conduttore
Chiusura 17.00 - Ernesto Bassignano, Enrico Vaime, la satira a Radiouno
Nella mattinata e nel pomeriggio sono previsti gli interventi conclusivi del Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni e del sottosegretario Luigi Vimercati.




sociale.network