MediaWatch

RSS logo

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto (TA)
  • Conto Corrente Bancario n. 115458 c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink (IBAN: IT05 B050 1802 4000 0000 0115 458)
Motore di ricerca in

PeaceLink News

...

Articoli correlati

Nasce giornaleradio.info, il primo newsmagazine che  mette la radio al centro

20 aprile 2007

Milano, 20 aprile 2007 – E’ nato giornaleradio.info, il primo newsmagazine italiano dedicato al mondo della radio. giornaleradio.info è una newsletter che viene distribuita gratuitamente in formato digitale e che, ogni mese, raccoglie e propone notizie, informazioni, curiosità e dati provenienti dal vasto e articolato sistema radiofonico italiano.

giornaleradio.info è diviso in rubriche e, oltre a proporre le ‘Ultime notizie’, sono previste informazioni dedicate ai grandi player pubblici e privati, nella ‘Big’, accanto agli ampi spazi rivolti alle radio ‘Locali’, alle news internazionali, raccolte nella sezione ‘Mondo’, ‘Web & Tech’ (radio online, podcast e informazioni dal mondo della tecnologia), ‘Mix’ (tutta la radio minuto per minuto) e sezione ‘Doc’, ricerche, dati e documenti.

Curato da un team di appassionati ed esperti, capitanati dalla giornalista Nicoletta Boldrini, giornaleradio.info ha come obiettivo ‘diventare un punto di riferimento specializzato’ per la promozione e lo scambio di informazioni all’interno di un settore del mercato media molto importante nel nostro Paese, sia dal punto di vista economico che culturale.

La radio è un mezzo antico con un grande futuro. Negli ultimi anni ha avuto una crescita straordinaria. Gli ascoltatori sono in continuo aumento, i più importanti gruppi editoriali sono entrati nella partita e gli investimenti pubblicitari crescono di stagione in stagione (dalla ricerca Upa sul ‘Futuro della pubblicità’: Nel 2006 gli investimenti pubblicitari sul mezzo radiofonico sono aumentati del 2,2% sull’anno precedente. Quest'anno l’incremento previsto è del 2,8%, nel 2008 si prevede un aumento del 3,1%).

Le nuove tecnologie, la fruizione e lo scambio delle informazioni a livello globale hanno ulteriormente promosso lo sviluppo del sistema radiofonico che, negli ultimi anni, gode di un rinnovato successo e ha allargato, anche grazie al web, il bacino di utenti.

Partendo da questa consapevolezza, giornaleradio.info nasce come strumento dedicato sia ad operatori di settore che ad appassionati del mondo della radio; persone con cui il newsmagazine vuole aprire un canale di comunicazione e scambio. L’iniziativa nasce per accogliere i contributi di chiunque voglia partecipare e contribuire alla diffusione di informazioni e notizie.

Per ricevere ogni mese giornaleradio.info è sufficiente andare sul sito http://www.giornaleradio.info/ e inserire il proprio indirizzo di posta elettronica nel form (modulo elettronico), oppure inviare una email a giornaleradio@gmail.com con la richiesta di iscrizione alla newsletter.

***

giornaleradio.info
giornaleradio.info nasce dall’iniziativa di un gruppo di giornalisti, appassionati del mondo radiofonico, con l’obiettivo di raccogliere e distribuire mensilmente le notizie che vengono prodotte da operatori e organi di stampa per diventare il punto di riferimento del settore.
giornaleradio.info è aperto alla collaborazione e al contributo di chiunque.


Per maggiori informazioni:
giornaleradio.info
Nicoletta Boldrini
email: info@giornaleradio.info
Fax: 02 39305666

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.6 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Posta elettronica certificata (PEC)