PeaceLink

Lista News

Archivio pubblico

Rassegna Stampa

Che cosa scrivono di noi
72 Articoli - pagina 1 ... 6 7 8
  • Diossina, vertice in Procura

    Diossina, vertice in Procura

    Proseguono le indagini sulla presenza di diossina negli alimenti a seguito delle denunce sporte da “PeaceLink” e “Bambini contro l'inquinamento”. Gli inquirenti hanno fatto il punto della situazione. Fra un mese la svolta
    17 dicembre 2008 - Erttore Raschillà
  • «Questo è uno dei giorni più belli della mia vita»

    «Questo è uno dei giorni più belli della mia vita»

    La nuova legge regionale non ammette tentennamenti, prevede sanzioni e corregge, almeno per la sola Puglia, l'imperdonabile errore della legge nazionale: libere di emettere fino a 10mila nanogrammi di sostanze nocive.
    17 dicembre 2008 - Angela Mauro
  • Diossina, allarme all'interno dell'ilva

    Diossina, allarme all'interno dell'ilva

    L´agenzia regionale ha certificato un superamento del tetto fissato per legge: interessata l´area circostante Diossina, allarme all´interno dell´Ilva Per la prima volta valori oltre il limite sul terreno: scattano i controlli.
    14 dicembre 2008 - Giuliano Foschini
  • Ilva, ancora una vittima a Taranto

    Ilva, ancora una vittima a Taranto

    Paurowicz Zygmunt Jan non ce l'ha fatta per un solo giorno a sopravvivere alle disastrate condizioni lavorative all'Ilva di Taranto. Intanto la Regione Puglia si appresta a varare la sua legge regionale per obbligare l'Ilva a ridurre le emissioni tossiche e a rientrare nei parametri europei ignorati dalla legislazione italiana.
    12 dicembre 2008 - Angela Mauro
  • A giudizio in 24 per l'Ilva: omicidio colposo

    A giudizio in 24 per l'Ilva: omicidio colposo

    Omicidio colposo. È questa l’accusa, pesantissima, alla quale dovranno rispondere 24 persone, di cui 23 dipendenti dell'Ilva - funzionari, capiarea e capiturno - rinviati oggi a giudizio a Taranto. Il gup ha respinto la costituzione di parte civile della Fiom Cigl.
    3 dicembre 2008
  • «Stop alla diossina» 15 mila no all'Ilva

    «Stop alla diossina» 15 mila no all'Ilva

    Un'onda nuova, calda, corposa ha attraversato ieri la Taranto dell'Ilva. Diciotto associazioni, unite nella sigla Alta marea, e tanti, tantissimi cittadini, quasi 20mila persone, in corteo. In corteo anche Nichi Vendola
    30 novembre 2008 - Ornella Bellucci
  • Taranto: migliaia in piazza, ma la Prestigiacomo tace

    Taranto: migliaia in piazza, ma la Prestigiacomo tace

    Migliaia di persone (tra le 15 e le 30mila) persone hanno partecipato ieri a Taranto alla manifestazione contro l'inquinamento.
    30 novembre 2008 - Giorgio Beretta
  • Taranto, «da 45 anni la Seveso del Sud»

    Taranto, «da 45 anni la Seveso del Sud»

    Non più una mobilitazione fisica, ma Internet che agisce da catalizzatore per costruire una coscienza comune e innescare la battaglia. «Da 45 anni Taranto è una Seveso del Sud» si legge nella home page di Peacelink.it
    12 novembre 2008
  • Gli ambientalisti: pericolo polonio dall'Ilva

    Gli ambientalisti: pericolo polonio dall'Ilva

    Anche i tecnici Arpa chiedono controlli. L'azienda: allarmismo, intervenga la procura. In Gran Bretagna, nelle acciaierie Corus sono state trovate da anni tracce di radioattività. Intanto ieri è stata decisa la cassa integrazione per duemila dipendenti
    31 ottobre 2008 - Carlo Vulpio
  • Ilva «Da tredici anni mai una crisi così»

    Ilva «Da tredici anni mai una crisi così»

    Palombella (Uilm) «Non è una buona giornata per Taranto Il problema è che Riva ha sbagliato i suoi calcoli». Il Siderurgico smentisce Peacelink sulla diossina: «Quei dati sono inattendibili»
    31 ottobre 2008 - Cesare Bechis
pagina 7 di 8 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)