PeaceLink

Lista News

Archivio pubblico

Come funziona e perché è importante

Il nuovo calendario di PeaceLink

Il calendario di PeaceLink condivide le informazioni senza condividere pubblicità. Questo calendario può diventare un servizio nazionale di grande utilità, una sorta di quotidiano online dell'Italia ecosolidale che si muove ogni giorno per affermare idee e valori.
19 ottobre 2019
Redazione PeaceLink

Calendario di PeaceLink

PEACELINK ISTRUZIONI PER L'USO

Questa pagina web spiegherà come funziona il nuovo calendario di PeaceLink.

Vogliamo far collaborare persone che intendono usare al meglio gli strumenti della piattaforma di PeaceLink.

La piattaforma di PeaceLink è un bene comune, un sito libero su cui abbiamo implementato varie funzioni a cui potete avere accesso facilmente.

Vi proponiamo di imparare a conoscere e a usare il calendario di PeaceLink.

Cliccate qui www.peacelink.it/calendario per vederlo e troverete anche "segnalazione evento". Cliccateci sopra per vedere come si segnala un evento.

GLI EVENTI FACEBOOK

Se conoscete un'iniziativa culturale o civile da segnalare fatelo. Provate da subito questa opzione. Potete inserire eventi di qualunque provincia italiana. Potete segnalare eventi da Facebook inserendo il relativo link dell'evento: il software riconoscerà i riferimenti dell'evento (dove, quando, cosa) e li inserirà automaticamente nel database del calendario per la condivisione sul web.

NON HA PUBBLICITA', A DIFFERENZA DI FACEBOOK

Il calendario di PeaceLink condivide le informazioni senza condividere pubblicità.

Il calendario di PeaceLink può diventare un servizio nazionale di grande utilità, una sorta di quotidiano online dell'Italia ecosolidale che si muove ogni giorno per affermare idee e valori.

Sfruttiamo questa risorsa libera e spieghiamo anche ad altri come farlo. 

Articoli correlati

  • Come interagire con PeaceLink
    PeaceLink
    Istruzioni per l'uso

    Come interagire con PeaceLink

    Le attività redazionali e informative di PeaceLink si svolgono all'interno della piattaforma dedicata PeaceChat, mentre altri canali pubblici (email, WhatsApp, Telegram) permettono di ricevere informazione sulle attività associative
    19 gennaio 2020
  • Webinar sul giornalismo partecipativo
    PeaceLink
    Il prossimo webinar si terrà mercoledì 15 gennaio 2020 alle ore 21

    Webinar sul giornalismo partecipativo

    Si è svolto ieri il seminario sul web (webinar) organizzato da PeaceLink centrato sulla comunicazione fra giornalisti e società civile. Il seminario è stato dedicato alle competenze comunicative. Ha toccato anche il tema della comunicazione dei dati ambientali e della citizen science.
    9 gennaio 2020 - Associazione PeaceLink
  • PeaceLink for Future continua
    PeaceLink
    Dopo l'incontro nazionale di Tavarnuzze (FI)

    PeaceLink for Future continua

    Il percorso formativo iniziato nella Casa della Pace di Pax Christi prosegue con una formazione permanente alla nonviolenza e alla cittadinanza attiva che sarà realizzata con approfondimenti online e con incontri sul territorio
    11 novembre 2019 - Redazione PeaceLink
  • Che fine hanno fatto i pacifisti?
    Editoriale
    Per rilanciare il movimento e una corretta informazione

    Che fine hanno fatto i pacifisti?

    Ne parleremo a Tavarnuzze (FI) il 9 e 10 novembre nella Casa della Pace di Pax Christi. Qui potete scrivere i vostri commenti e le vostre idee in proposito. Sono stati compiuti molti errori che hanno disorientato e depotenziato il movimento pacifista. Ed è bene individuarli e analizzarli.
    2 novembre 2019 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.32 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)