Francesco Colizzi è il nuovo Presidente dell'AIFO

Il Consiglio di Amministrazione appena insediato ha eletto all'unanimità il nuovo Presidente ed i due Vicepresidenti
13 giugno 2005

Il Presidente dell'AIFO, per il triennio 2005-2008, sarà il dott. Francesco Colizzi. Eletto sabato 11 giugno dal nuovo Consiglio di Amministrazione dell'AIFO, Colizzi è medico specialista in Psichiatria e psicoterapeuta. Attualmente lavora nell’Unità Operativa Psichiatrica di Ceglie Messapica (Brindisi). Referente del Gruppo AIFO di Ostuni e membro del CdA dell'AIFO dal 2002, ha partecipato a numerose missioni di verifica per progetti di cooperazione sanitaria internazionale, in modo specifico per i progetti in Mozambico, Nepal, Tanzania, Egitto e Liberia. Per l’Associazione ha inoltre diretto un corso sulla cittadinanza mondiale.

Vicepresidenti dell'Associazione, per il triennio appena inaugurato, saranno Luigi Gravina ed Emanuela Minotti.
Luigi Gravina, laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, svolge la professione di avvocato. Si occupa inoltre di Economia Internazionale ed è il referente incaricato da AIFO ai Social Forum Mondiali. Sempre per AIFO ha svolto numerose missioni di valutazione e studio nei progetti in Brasile e in India. E' al secondo mandato come Vicepresidente. Fa parte del Gruppo AIFO di Caserta-Casagiove.
Emanuela Minotti, laureata in Scienze Politiche, ha svolto attività lavorative come formatrice nel campo della gestione delle risorse umane, sviluppo organizzativo e nella riorganizzazione e ristrutturazione aziendale della comunicazione e dello sviluppo della carriera. In questo settore ha rivestito incarichi di alto livello sia in aziende private che in istituzioni di rappresentanza. Dal 1997 è free lance nell’ambito dell’organizzazione aziendale e delle risorse umane e formazione tradizionale e a distanza. Fa parte del Gruppo AIFO di Roma.

Gli altri membri del Consiglio di Amministrazione dell'AIFO, per il triennio 2005-2008, sono Dino Aprile, Maria Assunta Lanfaloni, Enrico Pupulin e Giovanni Vassallo.
Dino Aprile è dipendente di Alenia Spazio, dove svolge attività di Engineering nel Dipartimento di Microelettronica. E' volontario AIFO fin dai primi anni '90 e socio dal 2002. Negli anni 1998-2000 è stato rappresentante del Gruppo AIFO de L’Aquila nella Pastorale giovanile diocesana. E' stato rappresentante nazionale AIFO alla Tavola della Pace.
Maria Assunta Lanfaloni è laureata in Lettere e abilitata all’insegnamento nelle scuole superiori. Dopo essere stata insegnante di Lettere, ora lavora come impiegata alla Sanpaolo Imi SpA. In AIFO è stata membro del Comitato di redazione del mensile Amici dei Lebbrosi dal 1999 al 2002. Ha collaborato ai corsi di formazione per insegnanti come relatrice e come referente della Commissione nazionale scuola. Infine è stata curatrice della rubrica AIFO Junior e AIFO Scuola sempre per la rivista. E’ stata Referente del Gruppo AIFO di Savona nel triennio scorso.
Enrico Pupulin è medico pediatra. Ha operato in Uganda e Kenya per 5 anni. Ha lavorato come Coordinatore dei Servizi Sociali dell'ULSS 13 della Regione Veneto. E' stato Coordinatore dell'Unità di Disabilità e Riabilitazione dell'OMS a Ginevra dove ha lavorato fino a un anno fa. Per AIFO, ha ricoperto in passato il ruolo di Presidente e membro del CdA ed è stato membro della Commissione Medica di AIFO. E' stato per un mandato Presidente dell'ILEP (International Leprosy Federation). Fa parte del Gruppo AIFO di Castelfranco Veneto (TV).
Giovanni Vassallo lavora in banca ed è studente di etno-antropologia. Svolge volontariato negli ospedali attraverso la Clownterapia. Per AIFO ha fatto parte di diverse commissioni di lavoro: EAS, Raccolta fondi, Formazione e Progetti. Ha partecipato come animatore ai corsi residenziali estivi dell’associazione. Per un anno ha seguito il progetto della Centrale di Kimbau nella Repubblica Democratica del Congo, effettuando anche una missione di valutazione nel paese. E’ Referente del Gruppo AIFO di Imperia.

Note: Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau
via Borselli 4-6, 40135 Bologna
Tel. 051 4393211 - Fax 051434046
Per approfondimenti: redazione@aifo.it

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)