AIFO: grande mobilitazione popolare per il Miele della Solidarietà

L'iniziativa dell'AIFO è andata oltre le migliori aspettative in termini di piazze e volontari coinvolti e di attenzione del pubblico
1 febbraio 2006

Domenica 29 gennaio, in occasione della Giornata mondiale dei malati di lebbra, oltre 3.000 volontari AIFO hanno distribuito in 710 piazze italiane 39.300 vasetti di miele, proveniente dai piccoli produttori dello Zambia e della Croazia attraverso il commercio equo e solidale. Si conferma così il successo dell'iniziativa promossa dall'AIFO per sostenere i progetti di intervento per la cura dei malati di lebbra in Africa, con un notevole incremento del numero di piazze coinvolte rispetto agli scorsi anni. Giunta alla sua sesta edizione, l’iniziativa Miele della Solidarietà si pone come obiettivo la raccolta di fondi in favore dei progetti AIFO per la cura della lebbra in Africa e la sensibilizzazione della cittadinanza sui problemi della lebbra e dello sviluppo sanitario nel continente africano.

L’iniziativa di AIFO è una delle più vaste in Italia, nell’ambito delle raccolte di fondi nelle piazze cittadine, e si distingue non solo per i valori che essa intende veicolare, ma anche per la scelta di un canale, il commercio equo, che rappresenta un segno di comportamento autenticamente solidale e innovativo, libero dai modelli di consumo imposti dalla pubblicità.

L'iniziativa "Miele della Solidarietà" è stata realizzata dall'AIFO con la collaborazione di:

- Commercio Alternativo
- Associazione Botteghe del Mondo
- Agesci
- Segretariato degli Studenti di Medicina

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)