Cooperazione internazionale e disabilità: l'AIFO in Brasile. Il 16 dicembre a Roma

Un evento nell'ambito delle iniziative AIFO per la 54a Giornata mondiale dei malati di lebbra
15 dicembre 2006

"Cooperazione internazionale e disabilità: l'AIFO in Brasile". Questo è il titolo del pomeriggio dedicato alla cooperazione internazionale, alla disabilità e alla musica, promosso da AIFO, il 16 dicembre, a Roma, nell'Oratorio del Caravita. L'incontro, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Roma e dalla Società TRAMBUS, è l'occasione per discutere sulla recente approvazione, da parte dell'ONU, della Convenzione internazionale sui Diritti delle Persone con disabilità e per conoscere meglio le iniziative progettuali dell'AIFO in Brasile, inerenti la cura e la riabilitazione dei malati di lebbra. Interverranno la Dr.ssa Emauela Minotti e il Dr. Giovanni Gazzoli di AIFO e il Dr. Salvatore Nocera della Federazione Italiana Superamento Handicap (FISH). Modererà la tavola rotonda l'On. Ileana Argentin, Consigliere Delegato del Sindaco Veltroni per le politiche sull'handicap. Il pomeriggio continuerà con l'esibizione di Emanuele Roccon, maestro di musica e chitarrista, che eseguirà un repertorio di musica classica, latino - americana e contemporanea. La manifestazione rientra nelle iniziative della "Campagna internazionale contro la lebbra", culminanti il 28 gennaio p.v. con la celebrazione della "54° Giornata Mondiale dei malati di lebbra".

Note: PER INFORMAZIONI:
AIFO- Ufficio di Roma
Via Ostiense 60/D
tel-fax 06-5745699
email: aiforoma@tiscali.it

Articoli correlati

  • Brasile: Piantare solidarietà, raccogliere resistenza
    Latina
    La campagna è stata promossa dai Sem Terra per aiutare le famiglie brasiliane in difficoltà

    Brasile: Piantare solidarietà, raccogliere resistenza

    Ha aderito il fotografo sociale Giulio Di Meo. Per donare un contributo occorre acquistare il libro fotografico “Sem Terra: 30 anni di storia”
    3 agosto 2021 - David Lifodi
  • Brasile: la ricercatrice Larissa Mies Bombardi costretta all'esilio
    Latina
    Dopo la pubblicazione dell’Atlas Geografía del Uso de Plaguicidas en Brasil

    Brasile: la ricercatrice Larissa Mies Bombardi costretta all'esilio

    Le minacce ricevute dal bolsonarismo e dalla bancada ruralista ripropongono, una volta di più, la violenta campagna promossa dal Planalto contro gli intellettuali e il mondo della ricerca
    30 marzo 2021 - David Lifodi
  • Boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele
    Palestina
    Mosaico di Pace

    Boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele

    Embargo contro Israele, un dossier a cura di BDS Italia. Con il sostegno di PeaceLink e con la collaborazione del collettivo A Foras. Israele applica un regime di apartheid nei confronti della popolazione palestinese, violandone i diritti umani e politici.
    20 marzo 2021 - Laura Tussi
  • Brasile tra Covid, bolsonarismo e resistenza dei movimenti sociali
    Latina

    Brasile tra Covid, bolsonarismo e resistenza dei movimenti sociali

    Intervista alla scrittrice italo-brasiliana Claudiléia Lemes Dias, ideatrice del blog Arte di salvarsi e autrice del libro "Fascismo tropicale: il Brasile tra estrema destra e Covid-19" (Dissensi Editore, 2020)
    3 marzo 2021 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)