Cooperazione internazionale e disabilità: l'AIFO in Brasile. Il 16 dicembre a Roma

Un evento nell'ambito delle iniziative AIFO per la 54a Giornata mondiale dei malati di lebbra
15 dicembre 2006

"Cooperazione internazionale e disabilità: l'AIFO in Brasile". Questo è il titolo del pomeriggio dedicato alla cooperazione internazionale, alla disabilità e alla musica, promosso da AIFO, il 16 dicembre, a Roma, nell'Oratorio del Caravita. L'incontro, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Roma e dalla Società TRAMBUS, è l'occasione per discutere sulla recente approvazione, da parte dell'ONU, della Convenzione internazionale sui Diritti delle Persone con disabilità e per conoscere meglio le iniziative progettuali dell'AIFO in Brasile, inerenti la cura e la riabilitazione dei malati di lebbra. Interverranno la Dr.ssa Emauela Minotti e il Dr. Giovanni Gazzoli di AIFO e il Dr. Salvatore Nocera della Federazione Italiana Superamento Handicap (FISH). Modererà la tavola rotonda l'On. Ileana Argentin, Consigliere Delegato del Sindaco Veltroni per le politiche sull'handicap. Il pomeriggio continuerà con l'esibizione di Emanuele Roccon, maestro di musica e chitarrista, che eseguirà un repertorio di musica classica, latino - americana e contemporanea. La manifestazione rientra nelle iniziative della "Campagna internazionale contro la lebbra", culminanti il 28 gennaio p.v. con la celebrazione della "54° Giornata Mondiale dei malati di lebbra".

Note: PER INFORMAZIONI:
AIFO- Ufficio di Roma
Via Ostiense 60/D
tel-fax 06-5745699
email: aiforoma@tiscali.it

Articoli correlati

  • Brasile: Eduardo Bolsonaro minaccia un nuovo AI-5
    Latina
    L’Ato Institucional 5, promulgato dalla dittatura, legalizzava tortura e repressione

    Brasile: Eduardo Bolsonaro minaccia un nuovo AI-5

    Il padre Jair e il ministro Paulo Guedes plaudono a questa inquietante dichiarazione a 51 anni esatti di distanza dalla sua approvazione
    13 dicembre 2019 - David Lifodi
  • Milano per Riace. La Solidarietà non si arresta
    Migranti
    Festa di Solidarietà

    Milano per Riace. La Solidarietà non si arresta

    Sarà disponibile, tra gli altri, il Libro "Riace. Musica per l'Umanità" Mimesis Edizioni, a cura di Laura Tussi e Fabrizio Cracolici
    24 novembre 2019 - Laura Tussi
  • Brasile: il clan Bolsonaro coinvolto nell’omicidio di Marielle Franco
    Latina
    Uno dei suoi assassini nel condominio del presidente poco prima dell’omicidio

    Brasile: il clan Bolsonaro coinvolto nell’omicidio di Marielle Franco

    Amnesty International esorta il Planalto a fare chiarezza
    6 novembre 2019 - David Lifodi
  • PeaceLink For Future
    PeaceLink
    Seminario formativo sulla cittadinanza attiva

    PeaceLink For Future

    Pace, ecologia e solidarietà e cittadinanza digitale. Come fare giornalismo dal basso per dare voce alla società civile. Incontro nazionale di PeaceLink il 9 e 10 novembre. In questa pagina web trovate il form per registrarsi online.
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)