La partecipazione dell'AIFO alla 60ma Assemblea mondiale dell'OMS a Ginevra

AIFO partecipa di diritto all'Assemblea mondiale essendo una ONG in working relationship con l'OMS
14 maggio 2007

Si è aperta il 14 maggio 2007 presso il Palazzo delle Nazioni di Ginevra la 60a Assemblea mondiale della Salute, che concluderà i suoi lavori il prossimo 23 maggio. Vi prenderanno parte i rappresentanti delle delegazioni dei 193 Stati membri dell'Organizzazione Mondiale della Sanità ed i rappresentanti delle ONG in relazioni ufficiali con l'OMS. L'Assemblea mondiale della Salute è il supremo organo di decisione dell'OMS. Gli impegni dell'Assemblea del 2007 comprendono: eradicazione della poliomielite, tubercolosi, sistemi sanitari e sistemi di assistenza di emergenza, salute orale, strategie di genere, influenza aviaria e pandemia influenzale.
L'AIFO è riconosciuta dall'OMS come ONG in relazioni ufficiali (working Relationships). Le ONG riconosciute in relazioni ufficiali con l'OMS dalla deliberazione n. 117 del Consiglio Esecutivo (gennaio 2006) sono 182 e l'AIFO è l'unica ONG italiana a farne parte. Come tale, AIFO ha il diritto di partecipare all'Assemblea Mondiale. La delegazione dell'AIFO è composta dal Presidente, Dott. Francesco Colizzi e dal dott. Sunil Deepak, Responsabile per l'Attività scientifica dell'AIFO e Consulente dell'OMS per la disabilità.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)