Inviate messaggi di sostegno scrivendo a sindaco.crocetta@comune.gela.cl.it

PeaceLink esprime solidarietà al sindaco di Gela Rosario Crocetta

La mafia lo vuole uccidere, per questo è importante stringersi attorno a lui, simbolo di una politica che non patteggia con i "signori del pizzo"
24 aprile 2009

Carissimo Sindaco,
Il sindaco di Gela Rosario Crocetta


da poche ore la notizia è pubblica: la mafia voleva e vuole ucciderti.

Conosciamo il tuo impegno e ti consideriamo un simbolo per tutti i sindaci che non vogliono scendere a patti con il potere mafioso.

Per questo ti esprimiamo la nostra più viva solidarietà.

Alessandro Marescotti
Presidente di PeaceLink - Telematica per la Pace
c.p. 2009
74100 Taranto
http://www.peacelink.it
cell. 3471463719

Note: La notizia è questa: la Procura di Caltanissetta ha scoperto che Rosario Crocetta, Sindaco di Gela, è uno dei prossimi obiettivi del gruppo mafioso degli Emanuello. La sua "colpa" sarebbe quella di collaborare con la Polizia nel combattere il racket delle estorsioni. Sono stati arrestati due esponenti degli Emanuello: Maurizio Saverio La Rosa, 40 anni, e Maurizio Trubia, 41 anni. L'accusa è di associazione armata e avrebbero preteso il "pizzo" da società siciliane che vincevano appalti pubblici nel nord, in particolare nella zona di Milano. Un imprenditore, che ha denunciato il "pizzo", ha collaborato alle indagini. Fondamentali le tanto vituperate intercettazioni telefoniche.

Articoli correlati

  • Gli studenti di Casal di Principe ricordano il sacerdote martire
    Sociale
    Trent'anni dopo l'omicidio di don Peppe Diana

    Gli studenti di Casal di Principe ricordano il sacerdote martire

    La figura di don Peppe Diana rappresenta un simbolo di speranza e di resistenza alla camorra. La sua memoria è un monito costante contro l'indifferenza e la complicità, invitando ciascuno di noi a non tacere di fronte alle ingiustizie.
    19 marzo 2024 - Redazione PeaceLink
  • Quello che Peppino Impastato ci ha lasciato in eredità
    CyberCultura
    Tre prompt a ChatGPT e tre risposte dell'Intelligenza Artificiale generativa

    Quello che Peppino Impastato ci ha lasciato in eredità

    "Oggi, la sua eredità è ancora molto viva e può dare un senso alla vita di un giovane. Peppino Impastato rappresenta un'alternativa alla criminalità organizzata e alla corruzione. La sua storia è un richiamo alla responsabilità individuale e alla necessità di impegnarsi attivamente".
    16 marzo 2024 - Redazione PeaceLink
  • Oggi parliamo di Borsellino
    Sociale
    Il 19 luglio 1992 Paolo Borsellino veniva ucciso dalla mafia nella strage di via D'Amelio

    Oggi parliamo di Borsellino

    Salvatore Borsellino, fratello minore di Paolo Borsellino, si è dedicato attivamente alla sensibilizzazione delle coscienze e alla mobilitazione contro la mafia. «Non vogliamo che ci siano avvoltoi in via D’Amelio – ha detto –, ipocriti che portino corone e onori fasulli».
    19 luglio 2023 - Riccardo Orioles
  • Parte con una fiaccolata la settimana della Legalità a Palagiano
    Sociale
    In provincia di Taranto

    Parte con una fiaccolata la settimana della Legalità a Palagiano

    Alla fiaccolata parteciperanno le scolaresche. Gli alunni hanno preparato cartelloni e altro materiale che esporranno durante la fiaccolata. Insieme a loro ci saranno anche i genitori, le associazioni del territorio e le autorità.
    14 maggio 2023 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)