Scuola

35 Articoli - pagina 1 2 3 ... 5
  • Il territorio racchiude in sé simbologie archetipiche di spazi labirintici e inconsueti, dove la molteplicità identitaria si disperde in una pluralità di emozioni, sensazioni, percezioni.

    I Territori della Memoria

    L'educazione interculturale trova senso nei territori con le memorie di cui sono portatori, come luoghi dell'esistenza e spazi dove gli uomini vivono e hanno vissuto, dove si sviluppano i loro progetti, le loro idee, le loro spiritualità.
    16 maggio 2011 - Laura Tussi
  • La Rivista Magister dimostra, con perseveranza, coraggio e abnegazione, un concreto e coerente impegno dal basso, di chi opera nella scuola, nelle associazioni, nei gruppi di solidarietà...

    Magister. Le Nuove Frontiere dell'Educazione

    La Rivista Magister dimostra con umiltà, che la cultura, quella vera, discute e affronta i problemi del vivere quotidiano, del nostro presente e del futuro senza confini, bandiere e barriere, oltre le dimensioni geografiche, politiche e ideologiche…
    3 maggio 2011 - Laura Tussi
  • In marcia per proteggere la Costituzione e la scuola pubblica
    Marcia del 12 marzo a Roma

    In marcia per proteggere la Costituzione e la scuola pubblica

    PeaceLink ha aderito all'iniziativa. Queste sono le foto della manifestazione
    14 marzo 2011 - Associazione PeaceLink
  • Per la Costituzione e la scuola pubblica
    Iniziativa nazionale

    Per la Costituzione e la scuola pubblica

    In oltre cento città italiane oggi ci si mobilita in difesa della Costituzione e della scuola pubblica.
    12 marzo 2011 - PeaceLink
  • "Rivista dell'Istruzione" per dare spazio al confronto e al dialogo tra i diversi interlocutori della vasta area dell'educazione.

    "Rivista dell'Istruzione- Scuola e autonomie locali", Maggioli Editore

    "Rivista dell'Istruzione-Scuola e Autonomie Locali" edita da Maggioli e diretta da Giancarlo Cerini, è un importante ambito redazionale, che osserva, analizza e interpreta gli eventi culturali...
    31 gennaio 2011 - Laura Tussi
  • “RIVISTA DELL’ISTRUZIONE-Scuola e Autonomie Locali”, per dare spazio al confronto e al dialogo tra i diversi interlocutori della vasta area dell’educazione.

    “Rivista dell'Istruzione-Scuola e Autonomie Locali”, Maggioli Editore

    “RIVISTA DELL’ISTRUZIONE-Scuola e Autonomie Locali”, edita da MAGGIOLI e diretta da Giancarlo CERINI, è un importante ambito redazionale, che osserva, analizza e interpreta gli eventi culturali, organizzativi e professionali che coinvolgono il sistema educativo.
    31 gennaio 2011 - Laura Tussi
  • All'interno del più ampio contesto scolastico, anche l'ora di religione può diventare un laboratorio interculturale, in cui si sperimentano relazioni e confronti, nella reciproca conoscenza delle appartenenze e dei vissuti...

    La Scuola Interculturale. Laboratorio Educativo di Dialogo

    "L'ora delle religioni" è in grado di promuovere un processo interculturale, nell'attitudine etica del rispetto per gli altri, per tutti e per ciascuno, nell'approccio della comprensione e del dialogo, che devono coniugare insieme il rispetto per le differenti identità e la disponibilità ad accogliere quanto di diverso sussiste nell'altro, come portatore di realtà sociali e comunitarie...
    Dunque "l'ora delle religioni" in cui si possano sperimentare forme di interazione culturale, favorendo conoscenze, relazioni, collaborazioni, trasferibili nei gruppi di pari, nella famiglia, nel territorio e nella società.
    27 dicembre 2010 - Laura Tussi
pagina 2 di 5 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)