Associazioni

  • Archivio Associazioni
    Una mappa per i lillipuziani, uno strumento di globalizzazione dal basso
  • Segnala la tua Associazione
    L'archivio è uno strumento a disposizione di tutti, fatto perchè le associazioni di uno stesso territorio o che trattano uno stesso argomento, si conoscano e possano collaborare e fare rete: per questo vi invitiamo a segnalarvi!
  • FAQ Associazioni
    Domande e Risposte su costituzione e gestione di organismi non profit.
    La sezione è stata pubblicata nel 2002 ed è in corso di aggiornamento, vi invitiamo a contattarci se avete voglia di collaborare con noi.
Sono considerate organizzazioni di volontariato tutti quegli organismi liberalmente costituiti al fine di svolgere un'attività senza fini di lucro, anche indiretto, ed esclusivamente per fini di solidarietà e che si avvalgono in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti.
19 Articoli - pagina 1 2 3
  • Il Centro Studi Sereno Regis promuove il Progetto "PER NON DIMENTICARE" di Nova Milanese (Monza e Brianza) e propone gli studi di Laura Tussi, pubblicati dalle Riviste "SCUOLA e DIDATTICA" e "CULTURA e PROFESSIONE"

    Il Centro Studi Sereno Regis per lo sviluppo sostenibile e la PACE

    Il Centro Studi Sereno Regis è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) che promuove programmi di ricerca, educazione e azione sui temi della partecipazione politica, della difesa popolare nonviolenta, dell’educazione alla pace e all’interculturalità, della trasformazione nonviolenta dei conflitti, dei modelli di sviluppo, delle energie rinnovabili e dell’ecologia.
    Il Centro Studi è stato costituito nel 1982 su iniziativa del Movimento Internazionale della Riconciliazione (MIR) e del Movimento Nonviolento (MN), attivi sin dalla seconda metà degli anni ’60.
    Il Centro Studi Sereno Regis si pone come una struttura aperta alla collaborazione con altre associazioni e realizza le sue attività grazie al concorso di obiettori di coscienza, giovani in servizio civile, volontari e volontarie, grazie al contributo economico di privati, di Enti Locali, della Fondazione CRT e della Compagnia di San Paolo.
    10 dicembre 2010 - Laura Tussi
  • Tempi di Fraternità è molto più di una Rivista.

    Tempi di fraternità

    E' un luogo di accoglienza, punto di riferimento, realtà molteplice di incontri e confronti, dialoghi, rapporti e progetti
    tra persone che credono nella laicità...
    20 novembre 2010 - Laura Tussi
  • Gli strumentali attacci all'ARCI di Libero e Il Giornale

    Quell'orrendo crimine della socialità ...

    Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.
    19 dicembre 2008 - Alessio Di Florio
  • Il Servizio civile in AIFO: un'esperienza autentica di solidarietà globale

    Il Servizio civile in AIFO: un'esperienza autentica di solidarietà globale

    Per l'anno 2007/2008 l'AIFO ricerca quattro volontari/e per le sedi di Bologna e di Roma. Gli ambiti di impegno saranno la formazione, l'informazione, la sensibilizzazione e la rendicontazione. Un'occasione preziosa di crescita umana e di impegno sociale
    20 giugno 2007 - Davide Sacquegna
  • Le arance della salute
    Il tradizionale appuntamento annuale con ...

    Le arance della salute

    Sabato 27 gennaio sarà possibile aiutare la ricerca sul cancro acquistando le arance rosse siciliane nelle principali piazze italiane.
    22 gennaio 2007 - Alessia Mendozzi
  • Roma: sportello Arci immigrazione

    15 dicembre 2006 - Claudio Graziano
  • Comunicato stampa

    INTRECCI, Le reti della con-divisione per un progressivo affrancamento dalla violenza

    Un progetto innovativo per le donne che intendono allontanarsi dalla violenza e dal maltrattamento
    Lella Menzio
pagina 2 di 3 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)