Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Comunicato stampa

"Laddove la Politica non è arrivata, arriverà la Magistraura"

Il comitato Donne per Taranto resta sconcertato dalle manovre che sta compiendo il Governo Regionale per “scongiurare” un’imminente sequestro degli impianti inquinanti dell’Ilva
16 luglio 2012
Comitato Donne per Taranto

"Il comitato Donne per Taranto resta sconcertato dalle manovre che sta compiendo il Governo Regionale  per “scongiurare” un’imminente sequestro degli impianti inquinanti dell’Ilva. Studenti davanti al Tribunale di Taranto

 

Convinte che il binomio lavoro-salute è la strategia più sottile e vergognosa messa in atto in questi anni, da parte di chi vuole continuare a spremere questo territorio e la sua gente, ponendosi come risolutore dei problemi senza risolverli, noi esprimiamo il nostro sdegno nei confronti di tutti quei Politici, Sindacalisti e Amministratori che fino ad oggi hanno adottato questa strategia, non difendendo Dignità e Salute degli operai e dei cittadini e, contemporaneamente, esprimiamo la massima solidarietà alla Magistratura per il lavoro che fino ad oggi ha compiuto, certe che, libera da ogni condizionamento, compia azioni a tutela della salute dei nostri figli.


Questa nostra Terra ha le caratteristiche, le potenzialità e le risorse per poter vivere senza i lacci che ci legano ad un'Industria altamente inquinante che ha distrutto Economia, Ambiente, Salute e Qualità della Vita e confidiamo che, laddove  la Politica non è arrivata, arriverà la Magistraura.


Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)