Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Il caso

Provincia, si dimette l’assessore all’Ambiente Michele Conserva

C’è qualche riferimento tra le dimissioni e le affermazioni dell’assessore regionale al Bilancio?
6 settembre 2012
Fonte: Corriere del Giorno - 05 settembre 2012

Il presidente Gianni Florido resta in carica, ma l’esecutivo di Palazzo del governo perde pezzi. L’assessore all’Ecologia Michele Conserva ha rassegnato le dimissioni. Nella lunga lettera inviata a Florido, l’ex assessore parla di una scelta legata alla necessità di sottrarsi al “tutti contro tutti” all’interno del Pd. “Al gioco del quotidiano e periodico massacro non intendo più prestarmi – scrive – il mio più elementare desiderio è quello di pensare ed agire con la giusta serenità piuttosto che gestire il potere nell’oblio del quotidiano cinismo”. Michele Conserva, assessore provinciale all'ambiente

A cosa si riferisce Conserva? Le tensioni nel Pd non sono mai mancate anche se recentemente sono state alimentate dalla sortita di Pelillo sulla questione morale legata all’inchiesta per corruzione sul caso Ilva. C’è qualche riferimento tra le dimissioni e le affermazioni dell’assessore regionale al Bilancio?

La missiva non chiarisce: “In questi anni trascorsi insieme – dice Conserva a Florido – sono accaduti nel bene e nel male, tanti eventi personali e politici, che hanno segnato le nostre vite, per cui ci sono momenti nei quali ti va di ascoltare solo la voce del cuore”.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)