Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Il Salva-Ilva e la Costituzione

Decreto-legge 207 (incontro di studio su Costituzione, salute e lavoro)

A Taranto, incontro di studio-dibattito presso la Facoltà di Giurisprudenza sul decreto-legge 207/2012, una legge che la città conosce come "Salva-Ilva" - Il 3 aprile alle h. 16.00, ex Convento di San Francesco via Duomo (anche in streaming)
3 aprile 2013

La Costituzione non va offesa

 E' un argomento di grande attualità e se ne parla presso la facoltà di Giurisprudenza, con il Preside e due costituzionalisti (cfr. programma allegato).

I docenti affronteranno il tema dei diritti al lavoro e alla salute alla luce della Costituzione, in attesa della decisione della Corte Costituzionale il prossimo 9 aprile. Il decreto-legge 207 approvato dal governo il 3 dicembre scorso (convertito nella legge 231 del 24 dicembre) presenta profili che potrebbero essere considerati incompatibili con la Costituzione, per violazione del principio di eguaglianza e ragionevolezza, dell'obbligo per lo Stato di tutelare la salute e di prevenire e perseguire i reati, del diritto di azione di ogni cittadino davanti a un'Autorità giurisdizionale.

L'incontro di studio e il dibattito che seguirà potrà essere seguito anche in diretta streaming, sul canale peacelink on air:  http://www.livestream.com/peacelinkonair

Allegati

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)