Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Il convegno del 5 aprile a Statte

Nel piccolo centro della provincia tarantina, sabato 5 aprile si terrà un importante convegno su ambiente, salute e futuro
4 aprile 2014

Il convegno "Un'altra Taranto è possibile" si terrà presso la scuola media Leonardo Da Vinci (via delle Sorgenti), la mattina del 5 aprile alle ore 9.00.

La giornata di approfondimento scientifico è una iniziativa di CosmoPolis - quotidiano online dei popoli mediterranei - che ha raccolto il sostegno di numerose associazioni anche di altre regioni italiane, di semplici cittadini del capoluogo e dei comuni vicini, di esponenti del mondo dell'informazione e artistico e delle realtà politiche più sensibili. Insieme alla marcia e alle testimonianze previste per il 6 aprile, anch'esse dedicate alla tutela del territorio e della salute, il convegno si propone di favorire una maggiore consapevolezza dei problemi attualmente da affrontare, dei diritti e delle responsabilità.

Il convegno si terrà nella scuola Leonardo Da Vinci

Note: Intervista al direttore di Cosmopolis
http://www.radioradicale.it/scheda/407637

Intervista al fisico Erasmo Venosi
http://www.peacelink.it/ecologia/a/39994.html

Articoli correlati

  • Mostra del Cinema di Taranto dal tema «Lo sguardo della tigre»
    Cultura
    Quattro giorni di cinema al femminile a Taranto

    Mostra del Cinema di Taranto dal tema «Lo sguardo della tigre»

    Storie di donne, testimonianze di vita di registe e attrici che da Afghanistan, Iran, Palestina e Marocco si danno appuntamento a Taranto.
    23 giugno 2022 - Fulvia Gravame
  • ILVA: la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo dà nuovamente ragione ai cittadini
    Ecologia
    Il 22 maggio manifestazione in piazza contro il dissequestro degli impianti siderurgici

    ILVA: la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo dà nuovamente ragione ai cittadini

    Le quattro condanne di oggi verso l'Italia sono la plastica evidenziazione di tutte le inadempienze dei governi che si sono succeduti. Le quattro condanne di oggi della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo (CEDU) confermano Taranto come "zona di sacrificio" dei diritti umani.
    5 maggio 2022 - Associazione PeaceLink
  • Le avventure di Cristy
    Cultura
    Giornata mondiale del libro e ambiente

    Le avventure di Cristy

    Una fiaba moderna per parlare di biodiversità con un pizzico di magia. Cristy è una ragazzina di Motalbano Jonico, terra dei calanchi che sono una meraviglia naturale creata dall’acqua sulle rocce argillose, ora Riserva regionale tra i fiumi Agri e Cavone in Basilicata
    23 aprile 2022 - Virginia Mariani
  • Ex Ilva: Tar Lecce, superato diritto compressione salute
    Ecologia
    Dichiarazioni forti in materia di diritti

    Ex Ilva: Tar Lecce, superato diritto compressione salute

    Il Presidente del Tar di Lecce, Antonia Pasca, ha parlato dell'Ilva all'inaugurazione dell’anno giudiziario. Nel 2021 il Tar confermò invece l’ordinanza di chiusura dell'area a caldo del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci.
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)