Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Il convegno del 5 aprile a Statte

Nel piccolo centro della provincia tarantina, sabato 5 aprile si terrà un importante convegno su ambiente, salute e futuro
4 aprile 2014

Il convegno "Un'altra Taranto è possibile" si terrà presso la scuola media Leonardo Da Vinci (via delle Sorgenti), la mattina del 5 aprile alle ore 9.00.

La giornata di approfondimento scientifico è una iniziativa di CosmoPolis - quotidiano online dei popoli mediterranei - che ha raccolto il sostegno di numerose associazioni anche di altre regioni italiane, di semplici cittadini del capoluogo e dei comuni vicini, di esponenti del mondo dell'informazione e artistico e delle realtà politiche più sensibili. Insieme alla marcia e alle testimonianze previste per il 6 aprile, anch'esse dedicate alla tutela del territorio e della salute, il convegno si propone di favorire una maggiore consapevolezza dei problemi attualmente da affrontare, dei diritti e delle responsabilità.

Il convegno si terrà nella scuola Leonardo Da Vinci

Note: Intervista al direttore di Cosmopolis
http://www.radioradicale.it/scheda/407637

Intervista al fisico Erasmo Venosi
http://www.peacelink.it/ecologia/a/39994.html

Articoli correlati

  • Punta Izzo e tutela delle coste, 6 domande agli aspiranti Sindaco
    Disarmo
    Per un'informazione civile che vada oltre spot e comizi senza contraddittorio

    Punta Izzo e tutela delle coste, 6 domande agli aspiranti Sindaco

    Sono 5 i candidati in corsa per la poltrona di Sindaco alle elezioni municipali di Augusta del 4 e 5 ottobre. A loro gli attivisti di Punta Izzo Possibile hanno rivolto 6 domande sui temi della tutela del paesaggio e del patrimonio costiero. Beni comuni primari da difendere.
    19 settembre 2020 - Gianmarco Catalano
  • Veleno
    Cultura
    Metti una notte d'estate

    Veleno

    Ecco cosa accade qui, nella terra amata dai greci e dai romani, nella terra che giace su due mari, tesoro di meraviglie d'arte e natura. Qui, prendi confidenza con benzene, acido solfidrico e anidride solforosa più che con i delfini del Golfo.
    19 agosto 2020 - Viviana Sebastio
  • "L'onda nera nel Lambro"
    Cultura
    Recensione del libro di inchiesta di Marco Fraceti

    "L'onda nera nel Lambro"

    Il caso Lombarda Petroli e lo sversamento di idrocarburi del 2010 nel fiume Lambro. Prefazione di Vittorio Agnoletto. Mimesis Edizioni, collana Eterotopie.
    15 agosto 2020 - Laura Tussi
  • Base navale NATO di Taranto verso l’ampliamento
    Disarmo
    Lo annuncia il sottosegretario pentastellato Mario Turco

    Base navale NATO di Taranto verso l’ampliamento

    “Andremo  a realizzare una importante infrastruttura portuale adeguata alle necessità d’ormeggio delle nuove Unità Navali Maggiori ed in genere ai nuovi bisogni operativi della Marina Militare”.
    28 luglio 2020 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)