Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

E' possibile votare fino alle ore 17 del 31/12/2013.

La speranza dei tarantini emerge dal sondaggio per eleggere il Personaggio Ambiente 2013

Riportiamo i commenti di molti che hanno scelto di votare il GIP di Taranto, Patrizia Todisco, in quanto testimoniano i sentimenti dei tarantini.
30 dicembre 2013
Fulvia Gravame

Di motivi umani ve ne sono tanti per sostenere la tua battaglia, Credo che sia sufficiente l’obiettivo di far trionfare la giustizia che li raccoglie tutti. Grazie alla forza della donna e alla competenza del professionista.

***

Vivo a Trieste, e vorrei che qui da noi, dove abbiamo lo stesso problema, ci fosse un magistrato come lei........

***

...Si, infinitamente grazie PATRIZIA.

***

PATRIZIA TODISCO: Sai, dirti grazie è un'offesa. Già un offesa. Perché "grazie" è solo una parola, mentre la riconoscenza che ho per te vale molto di più.

***

Voto per la giudice Todisco, perché ha dato esempio per tutti e più di tutti che la VERA Giustizia in Italia ancora c’è qualcuno che la fa... GRAZIE, sei l'unica da cui mi sento rappresentato

***

Lei ha dato il via alla rivincita dei bambini di Taranto. Basta questo per dirle, grazie!!!!!

***

Non credo ci siano dubbi.... grazie Patrizia Todisco

***

Solo una parola. Solo per lei. Grazie Patrizia Todisco.

***

La dottoressa Todisco, Magistrato che con coraggio ha affrontato, con il Codice in una mano e con la Coscienza nell'altra, i poteri forti locali e nazionali, sta dando merito al significato alto della Giustizia nei riguardi del rispetto dell'ambiente e soprattutto della vita umana. Un Magistrato, una donna, a cui noi cittadini di Taranto dobbiamo tanto. Una donna, un Magistrato sta facendo quello, che tanti uomini in tanti anni non hanno mai fatto in favore dell'ambiente e della salute umana a Taranto, città martoriata dai veleni. I morti più dei vivi, stanno aspettando la sentenza definitiva di una giustizia sempre negata! Per questo il mio voto va alla dottoressa Patrizia Todisco.

***

Voto P. Todisco perché ci ha dato una speranza nuova... anche noi tarantini abbiamo diritto ad una vita dignitosa, siamo stanchi di quanto accade nella nostra città. FORZA TARANTINI...FORZA TODISCO!!!

***

Voto per il Gip Todisco perché ha restituito ai tarantini la speranza di poter vivere in un ambiente a misura d'uomo

***

"Se la speranza ha un nome si chiama Patrizia Todisco" era scritto su uno striscione esposto durante una manifestazione organizzata a Taranto lo scorso anno... In un paese dove il Governo e il parlamento sterilizzano l'azione della magistratura, Patrizia Todisco rappresenta un baluardo a difesa della legalità e del diritto alla vita che tutti devono apprezzare e difendere!

***

Ho votato P. Todisco perché rappresenta il risveglio delle coscienze dei tarantini. Grazie a lei è stato messo in luce il volto sporco della politica! Grazie!

***

Patrizia Todisco mi ha fatto riscoprire la voglia di verità e di giustizia ormai assopita da tempo, facendo vedere a tutta l'italia (con la i minuscola) che Davide può ancora battere Golia...e insieme lo batteremo!!!

***

La dott.ssa Todisco ha restituito una speranza a questa città: speranza nella legalità.

***

1, 100, 1000 .... TODISCO ... Grazie

***

Ha rappresentato il coraggio che molti cittadini tarantini non hanno ed insieme al procuratore Sebastio hanno riscattato la magistratura. Grazie per avere cercato di salvare i nostri figli. Le saremo grati per sempre

***

La Dott.ssa Todisco, ha fatto ricordare a tutti noi, quale valore ha il sentirsi parte di una comunità, ridando la dignità dell'agire e della parola a una città massacrata dai poteri .....

***

La dott.ssa Todisco ha avuto il merito di tenere alta la testa quando la maggior parte mostrava la schiena di servi del potere. Ha avuto il merito di ridare fiducia ai tanti che si battono per la sopravvivenza di Taranto. E' stata da sprone per gli indecisi. A lei tutta la nostra stima

***

Patrizia Todisco: finalmente la luce

***

Ho votato il Gip Patrizia Todisco perché ha spezzato con decisione l'intreccio malavitoso che si era instaurato nella mia città a danno dei cittadini, specialmente quelli del quartiere Tamburi. Rimangono purtroppo molti dubbi sul futuro di questo territorio che necessita di alternative credibili alle poche industrie presenti. Il turismo d'eccellenza, le risorse del mare, l'enogastronomia possono rappresentare comunque una alternativa valida da perseguire. Il territorio va BONIFICATO altrimenti nulla è possibile!

***

Non sono tarantina ma credo che una persona come la Todisco. Occupandosi di ambiente con scrupolo e amore diventi universale ..... Aiutiamola

***

Senza dubbio alcuno la Todisco ... una grande donna un grande giudice una persona che ha cercato e cerca di sradicare le radici del male tarantino contro ogni potere, in nome della giustizia e della costituzione, per cui ha giurato il rispetto. Ci vorrebbero milioni di persone come lei, soprattutto di politici! Grazie, per quello che hai fatto e che fai,

***

Assolutamente la Dottoressa Patrizia Todisco. Una donna che sta tentando di salvare la vita di moltissime persone (LA VITA !!)

***

Giudice Todisco. Taranto deve tutto al coraggio di questa donna.

***

E' una gran donna con la schiena dritta; Lei si che ha gli attributi, a dispetto di tanti piccoli uomini che sono palloni gonfiati. Chiunque dovrebbe levarsi il cappello al suo cospetto, soprattutto tanti politicanti che calcano la scena del teatrino della politica.

***

Infinitamente grazie al gip TODISCO per quello che sta facendo per la salute dei tarantini e x la tutela dell'ambiente. Unica eccezione in una marea di corruzione...

***

Voto Patrizia Todisco, una donna coraggiosa, competente e determinata, perché non deve essere lasciata sola in questa battaglia di diritti e di civiltà.

***

PATRIZIA TODISCO, grazie con tutto il cuore, per tutto quello che stai facendo per noi, ma soprattutto GRAZIE per averci fatto capire che valeva la pena farlo per i nostri figli!

***

PATRIZIA, sei l'unica nostra SPERANZA !!! Sei il nostro presente; sei il nostro futuro.

***

Voto naturalmente Patrizia Todisco ...Dai Patrizia i tarantini credono in te .....

***

Ovviamente IL GIP TODISCO, perché ho 22 anni e ho voglia di POTER CONTINUARE A VIVERE A TARANTO e non sfuggire dalla morte.

***

La donna che ama la vita! PATRIZIA TODISCO

***

Patrizia Todisco è la speranza in un mondo migliore nel quale la logica del profitto deve piegarsi e soccombere di fronte al diritto alla salute, alla salvaguardia dell'ambiente ed al diritto al lavoro. In questa nazione sporca, ipocrita e corrotta nella quale le più alte cariche dello Stato sono complici di un genocidio in atto da decenni a danno dei tarantini, la figura del Giudice Todisco si erge come baluardo di Giustizia e Legalità.

***

Ho votato Patrizia Todisco perché, in una Italia in cui fare il proprio lavoro con dedizione ed onestà non è più la normalità, questo Giudice, col suo lavoro portato avanti con onestà e caparbietà, nonostante le pressioni dei poteri forti contro, ha evidenziato l'assoluta necessità di persone per bene per evitare il perpetrare di un disastro ambientale senza precedenti che sta danneggiando geneticamente l'intera popolazione tarantina

***

Grazie GIP Todisco sei una grande donna per questa Italia ed e per questo che vi voto...

***

10, 100, 1000 PATRIZIA TODISCO PER DIRE BASTA AI SOPRUSI DI UNA CASTA DEDITA SOLO AI PROPRI BIECHI INTERESSI!!! FORZA PATRIZIA, NON MOLLARE... NOI TUTTI SIAMO AL TUO FIANCO!!!!!  :-)

***

Perché ha indagato e continua a farlo, avendo la classe politica contro, ha indagato e continua a farlo nonostante gli attacchi. Perché ci dà la speranza di una possibilità di riscatto. Perché lotta senza clamori e senza adagiarsi sugli allori. Abbiamo bisogno di persone come lei per credere ancora.

***

La Gip Patrizia Todisco ha messo a nudo, facendo "solo" il suo lavoro, le colpe dell'intera classe politica non solo locale

***

Non ho alcun dubbio, Patrizia Todisco! l'unica "giusta" in un'Italia dai poteri corrotti

***

Voto la Todisco perché ha fatto tremare le salde poltrone di politici, sindacalisti, giornalisti (se così si possono definire), e degli zar dell'acciaio italiano che indisturbati hanno avvelenato la nostra salute. Taranto merita rispetto!

***

Todisco una di noi e noi per Taranto affinché l'Ilva faccia la fine di Cartagine!!!!!

***

... Patrizia TODISCO tutta la vita. Una grande DONNA contro il potere !!!

***

La determinazione di questa Donna ha portato alla luce degli Italiani una realtà che per troppi anni è stata nascosta a tutto e tutti. Non so se mai si coglieranno i frutti di questa battaglia ma certamente la Sig.ra Gip Todisco passerà alla storia per averci provato.

***

Grande, la nostra Giudice Todisco! Grazie da parte di noi tarantini :)

***

Se potessi darei 1000 e più voti per la Todisco! Grazie a lei qualcosa ha scosso la ragnatela della mafia nazionale dell’Ilva. Grazie Todisco!

***

Qualcuno osa dire ancora che "la legge è uguale per tutti". Un monito che, nella nostra Italia ed in questo momento storico, appare svuotato di qualsiasi senso. Con questa donna, che mi onora come tarantino, mi rendo conto che quella frase può avere ancora un senso. La sostengo e la sosterrò, insieme a tutto il pool di magistrati della Procura di Taranto, nella battaglia contro la criminalità imprenditoriale, politica, mediatica, sindacale ed ecclesiastica. Tanto locale quanto nazionale. Taranto c'è. Taranto è bella. Taranto non è una colonia in svendita!

***

Ho votato per Patrizia TODISCO, un altro magistrato che ha il coraggio di opporsi al disastro ambientale a Taranto

***

Grandissima donna, se potessi la candiderei per il premio Nobel alla salute, la prego giudice non molli, lei stessa, la sua famiglia noi stessi, ma sopra tutto i nostri figli porgiamo in lei la nostra massima fiducia. GRAZIE GAZIE GRAZIE ed ancora GRAZIE per quello che ha fatto sta facendo e sono sicuro continuerà a fare per la città i Taranto e la sua provincia.

***

Voto la Giudice Todisco! L'Unica in Autorità a Difesa del Presente e Futuro di Taranto! "...NON UN ALTRO BAMBINO, Abitante e Lavoratore, abbiano ad ammalarsi o a morire..."

***

Ci vorrebbero tante PATRIZIA TODISCO x salvare tutta l'Italia ma anche da sola ce la può fare anzi dico che ce la farà...forza non mollare ...GRAZIEEEEEEEEE

***

Patrizia Todisco: grande donna. Mi inchino!

***

Solo il coraggio di una donna poteva togliere a Taranto quella ormai rassegnata espressione di fronte a catastrofi simili. Ci ha ridato la voglia e la forza di combattere e dire di no agli scempi che si compiono sul nostro territorio e sulla nostra salute.

***

Grande Todisco... Il mio voto è per te!

***

Ci vuole molto coraggio ... e Patrizia Todisco ce l'ha! Grazie Patrizia,

***

Ho votato la Todisco e lo farei altre mille volte a noi servono persone cosi, forza Patrizia Todisco

 

Tutti i candidati si sono distinti nel campo ambientalista e tutti meriterebbero un riconoscimento, ma Patrizia Todisco, ha affrontato un potere con diramazioni in ogni dove, senza paura e con coraggio nel pieno rispetto della legge, scoperchiando un pentolone ribollente di ogni sconceria, che agiva ai danni di un territorio splendido ma violentato, per il profitto di pochi. Quello che succede a Taranto potrebbe accadere in ogni luogo d'Italia. Il mio grazie e il mio voto va a Patrizia Todisco, baluardo dei migliori valori.

***

Ogni nome merita il voto di ognuno di noi. Ma essendo di Taranto, so quanto coraggio e serietà ha dimostrato il giudice Todisco, una donna tutta d'un pezzo che merita la stima di tutti gli italiani.

***

Penso ai tanti politicanti strapagati e ai tanti governanti oltreché strapagati che si sono fatti sfuggire una buona occasione per fare bella figura. La Todisco ha fatto il Suo mestiere, e lo ha fatto fino in fondo. Spero che tante Todisco amministrino il nostro povero, maltrattato e bistrattato Paese. Grazie Patrizia

***

In difesa di una città intera, vilipendiata ed offesa dal potere economico di un colosso siderurgico, una piccola GRANDE donna: Patrizia Todisco!

***

Ho votato per Patrizia Todisco, per l'impegno in favore della popolazione di Taranto,

***

Il nostro amato Gip che non s'è piegata al volere dello STATO e UNICA (insieme al pool) ha portato avanti e ancora porta avanti il NOSTRO DIRITTO ALLA VITA. IL NOSTRO BISOGNO DI RIPULIRE L'AMBIENTE… Grazie Patrizia.

***

I Fatti parlano da solo al contrario di tanti politici illustri che a Taranto hanno soltanto parlato senza Fatti Grande Todisco sei tutti Noi.

***

Ho votato Patrizia Todisco: l'ambientalismo e l'ecologismo al servizio delle istituzioni!

***

La Magistratura a servizio dell'Ambiente. Una voce fuori dal coro! Io voto Todisco!

***

Patrizia Todisco rappresenta l'unica speranza di legalità e di tutela dell'ambiente in una città violentata dall'inquinamento. Io voto per lei!

***

Tutti grandi personaggi molti dei quali come la TODISCO lottano contro un sistema basato su favori tra poteri, di cui prendono vitalità dal denaro e dalla corruzione. La Todisco rappresenta la legge, quella vera, che va oltre ed è tra le prime a aver dato l'input al cambiamento di cui tutti abbiamo bisogno e desideriamo, specialmente a Taranto.

***

GRAZIE di CUORE PATRIZIA !!!

***

GRAZIE dott. Patrizia Todisco per tutto quello che fa per la splendida Taranto, avvelenata anche dallo stato!

***

Grazie, veramente grazie dottoressa per tutto quello che sta facendo per noi e per questa città, Lei non ha eguali, unico paragone che posso farLe è Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

***

PATRIZIA continua così. Noi cercheremo sempre di stare tuo fianco. Una città in cerca di giustizia e speranza. Grazie di cuore da parte di tutti i bambini di Taranto

***

Grazie, Giudice Todisco per aver sollevato un problema locale che interessa tutta la nazione e soprattutto per aver fatto emergere il malaffare tra politica e industria inquinante al solo scopo di trarre profitto sul diritto inalienabile della SALUTE.

***

Patrizia Todisco: con ammirevole tenacia, rifuggendo, in tempi di cinici e stucchevoli protagonismi, ogni tipo di esposizione mediatica, applica la Legge con grande rigore nei confronti di chi, incurante della salute e della salute di migliaia di persone, sta avvelenando da anni con quantità inaudite di diossina, la città di Taranto.

***

Il GIP PATRIZIA TODISCO! La donna che ha avuto il coraggio e la professionalità di mettersi contro i poteri forti dello Stato per combattere l'Ilva e per salvaguardare la salute e l'ambiente di Taranto.

***

Voto il giudice Todisco per la sua integrità morale, per la difesa del diritto alla salute. La voto per aver chiarito con nettezza l'inettitudine e l'ipocrisia della politica sui temi ambientali e industriali.

***

Penso che la Dottoressa Todisco sia un eroe visto il colosso che sta affrontando giustamente!!! Forza Todisco!!!E grazie!!!

***

Voto per Patrizia Todisco, giudice coraggiosissima di applicare con fermezza le misure necessarie affinché quel bastardo di Riva patron Ilva Taranto spenda i suoi soldino per "eventualmente" bonificare quelle, aree industriali di Taranto che sputano veleno ogni ora per avvelenare ed uccidere un'intera città.

***

Voto per Patrizia Todisco che a Taranto difende i bambini dal mostro delle industrie inquinanti

***

Voto per la giudice Todisco perché ha dato voce ai cittadini di Taranto destinati a respirare i veleni dell'Ilva, la grande industria privata che rende ai suoi proprietari lauti profitti e che in nome degli interessi di Stato non può chiudere con il placet del capo dello Stato che ha così validato la continuità della morte per i Tarantini.

***

‎"Non un altro bambino, non un altro abitante di questa sfortunata città, non un altro lavoratore dell'Ilva, abbia ancora ad ammalarsi o a morire o a essere comunque esposto a tali pericoli, a causa delle emissioni tossiche del siderurgico." (dall’Ordinanza del Gip di Taranto Patrizia Todisco)

***

Voto il Magistrato Todisco per la sua volontà di andare contro corrente per far rispettare finalmente la legge a Taranto, per la tutela della salute. Per il rispetto della vita e soprattutto del lavoro.

***

Do il mio voto al gip Patrizia Todisco per il suo impegno a favore dell'ambiente a Taranto, la città dell'acciaio. L'impegno della procura tarantina si è dovuto scontrare con i poteri forti della famiglia riva. Onore al giudice e speriamo che la sua battaglia continui.

***

Ho votato il gip Patrizia Todisco. Non è accettabile come descrizione del suo immenso impegno un misero e semplice rigo!!!!

***

Grazie Gip Todisco sei la nostra speranza di giustizia .....

***

Voto per il magistrato Todisco per la sua strenua difesa della città di Taranto!

***

Voto per Patrizia Todisco perché insieme al pool di magistrati tarantini ha dato un minimo di speranza alla popolazione tarantina anche se lo Stato Italiano insieme alla famiglia Riva vuole vederci morti in nome del profitto

***

Ho votato Patrizia Todisco perché' è una donna e un magistrato vero, di quelli che se ne incontrano 1 ogni 200 anni, coerente, coraggiosa e di gran cuore e soprattutto incorruttibile

***

Ho votato il Gip Patrizia Todisco perché tiene veramente a cuore il futuro dei bambini di Taranto, per farle sentire tutto il nostro appoggio e per ringraziarla per il suo lavoro svolto con professionalità' e amore. Grazie!

***

Il mio voto è a Patrizia Todisco gip di Taranto e grande amore per la sua città Taranto

***

Il mio voto è senza alcun dubbio per il magistrato Todisco Patrizia che tanto ha fatto per la salvaguardia della salute dei cittadini e lavoratori di Taranto e provincia.

***

Buon Natale a quei sognatori che non si arrendono mai e che con un gesto creano speranza! Perché la speranza non è un pensiero, è un'azione. Voto per il GIP Patrizia Todisco, difensore dell'ambiente a Taranto.

http://www.personaggioambiente.it/

Articoli correlati

  • Ambiente Svenduto, comincia il secondo grado del processo
    Processo Ilva
    ILVA di Taranto

    Ambiente Svenduto, comincia il secondo grado del processo

    PeaceLink partecipa come parte civile per chiedere giustizia e ribadire la dura condanna inflitta in primo grado ai responsabili del disastro ambientale di Taranto. Il processo coinvolge anche alcune figure chiave del mondo politico, fra cui l'ex presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.
    19 aprile 2024 - Redazione PeaceLink
  • Perché la Regione Puglia non ha aggiornato lo studio epidemiologico del dottor Forastiere?
    Ecologia
    PeaceLink sollecita il presidente della Regione Michele Emiliano

    Perché la Regione Puglia non ha aggiornato lo studio epidemiologico del dottor Forastiere?

    Si apre l'appello del Processo Ambiente Svenduto con una grave mancanza: il non aggiornamento dello studio fondamentale per comprendere il nesso causa-effetto tra gli inquinanti prodotti dall'ILVA e la salute dei cittadini.
    18 aprile 2024 - Associazione PeaceLink
  • Onore ai 32 mila
    Taranto Sociale
    Sono stati loro a incarnare la forza della coscienza collettiva

    Onore ai 32 mila

    Undici anni fa PeaceLink a Taranto sollecitava la partecipazione al referendum Ilva con un messaggio chiaro: "Prima che l'inquinamento ti fermi, ferma l'inquinamento".
    13 aprile 2024 - Alessandro Marescotti
  • Inquinamento ILVA, il dossier di PeaceLink inviato alla Commissione Petizioni del Parlamento Europeo
    Taranto Sociale
    Audizione di Alessandro Marescotti

    Inquinamento ILVA, il dossier di PeaceLink inviato alla Commissione Petizioni del Parlamento Europeo

    Nonostante le prescrizioni dell'Autorizzazione Integrata Ambientale sembrino essere state rispettate sulla carta, l'ILVA continua a produrre un'inquietante quantità di inquinamento, con un preoccupante aumento dei livelli di benzene, noto cancerogeno.
    8 aprile 2024 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)