Ultime novità
Gli ultimi articoli pubblicati su Tarantosociale
Alba rossa all'Ilva e immediatamente parte l'allarmeIlva, nubi rosse sulla fabbrica Peacelink: "Chiediamo chiarezza"
Le chiediamo se quanto accaduto alle ore 06.15, in data odierna presso gli impianti dello stabilimento Ilva è in linea con le disposizioni di legge e con le prescrizioni Aia27 maggio 2013 - Mario Diliberto
Siamo in presenza di un’operazione coloniale in senso tecnicoVent'anni di omissioni dietro un dramma nazionale
Tutti potevano vedere,tutti si sono girati dall’altra parte27 maggio 2013 - Goffredo Buccini- Invito
Convocazione conferenza stampa Fondo Antidiossina e PeaceLink
Lunedì 27 Maggio, ore 16 Istituto Cabrini Taranto27 maggio 2013 - Fabio Matacchiera, Alessandro Marescotti (Fondo Antidiossina, PeaceLink)
Ambiente e veleniIlva, si dimette l’intero Cda. Lasciano i consiglieri Ferrante, Bondi e De Iure
Rinunceranno alle rispettive cariche con effetto dalla data dell’assemblea dei soci, che il Consiglio ha convocato per il giorno 5 giugno. La società impugna il provvedimento di sequestro emesso dal gip di Taranto25 maggio 2013 - Redazione
Comunicato stampaFondo Antidiossina Onlus: sostegno ai magistrati di Taranto
Ci auspichiamo che tutto questo ingente capitale, una volta fruibile, possa rappresentare la migliore garanzia per avviare le bonifiche ambientali e una seria riconversione industriale24 maggio 2013 - Fabio Matacchiera (Fondo Antidiossina Onlus)
Il siderurgico di TarantoIlva, sigilli al tesoro dei Riva sequestrati 8,1 miliardi di euro
Il provvedimento disposto dal tribunale di Taranto: i sequestri riguardano il colosso siderurgico e la Rivafire spa. L'accusa ipotizzata è di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati ambientali plurimi24 maggio 2013 - Mario Diliberto e Giuliano Foschini
Ambiente e veleniIlva, quel tesoro illegale sulla pelle della gente
Il guadagno di chi specula col conflitto tra la salute e il lavoro. Taranto non puù essere discarica di veleni ma nemmeno una potenziale pattumiera morale di un sistema di arricchimento personale, tollerato e agevolato dallo Stato23 maggio 2013 - Gianluigi Pellegrino (Repubblica ed. Bari)
Comunicato stampaAiutare Riva? Un clamoroso autogol dello Stato
Solo pochi mesi fa, in Parlamento, veniva approvata trasversalmente, da quasi tutti i partiti, una legge per fermare la Magistratura e autorizzare l'Ilva a produrre con gli impianti ritenuti inquinanti e posti sotto sequestro23 maggio 2013 - Fabio Matacchiera, Alessandro Marescotti (Fondo Antidiossina Onlus, Peacelink)
Ambiente e veleniIlva, frode truffa e riciclaggio: sequestrato oltre un miliardo ai Riva
Gli uomini della Guardia di Finanza stanno eseguendo un ordine del gip, su richiesta della Procura di Milano. Sigilli a immobili, titoli e disponibilità finanziarie. In corso perquisizioni anche a Varese. Quattro gli indagati: anche Emilio e Adriano Riva22 maggio 2013 - Francesco Casula
InvitoAssemblea di PeaceLink mercoledi' 22 maggio
Assemblea di PeaceLink mercoledi' 22 maggio, Ore 17, Istituto Cabrini, Via Dante Taranto22 maggio 2013 - Alessandro Marescotti, Fulvia Gravame (Peacelink)
La replica del Presidente della Regione PugliaVendola risponde a Peacelink: "inquinamento industriale, questione nazionale"
Ilva. Una dichiarazione del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola in risposta al Presidente di Peacelink Taranto, Alessandro Marescotti21 maggio 2013 - Nichi Vendola (Presidente Regione Puglia)
Lettera aperta al Presidente della RegioneItalia bene comune? Proprio come per il nuovo depuratore di Pulsano e Leporano!
Quanto ci piacerebbe sentirle pronunciare, adesso, per il nostro depuratore mai nato, una frase come: “State tranquilli, non è che mi sono scordato! Il presidente non si è defilato”20 maggio 2013 - Luciana Sabatino, Nino Pane, Pasquale Risimini (Comitato spontaneo “Litoranea dei Micenei”)
Comunicato stampaIl comitato Donne per Taranto declina l'invito del Ministro Orlando
Decliniamo l'invito perché riteniamo che le decisioni, per questa nostra città, vadano prese a Taranto20 maggio 2013 - Comitato Donne per Taranto
Applicare a Taranto il principio comunitarioFondo Antidiossina e PeaceLink invocano il principio europeo "chi inquina paga"
In caso di mancata individuazione o di mancata risposta, sara' intrapresa ogni opportuna azione a tutela dei diritti in ogni adeguata sede giurisdizionale20 maggio 2013 - Fabio Matacchiera, Antonia Battaglia,Alessandro Marescotti, Fulvia Gravame (Presidente Fondo AntiDiossina,consulente Fondo AntiDiossina, Presidente Peacelink, Responsabile nodo PeaceLink Taranto)
Sociale.network