Ultime novità
Gli ultimi articoli pubblicati su Tarantosociale
Comunicato stampaCreiamo un muro umano per difendere la Vita e la Giustizia
Il 17 agosto da Taranto parte un movimento per tutte le citta' italiane inquinate. Creeremo un fronte nazionale e non ci fermeranno più16 agosto 2012 - Alessandro Marescotti (Presidente di Peacelink)
Comunicato stampaLa Politica lasci che la Magistratura compia il suo percorso
Taranto merita di Vivere senza ricatti16 agosto 2012 - Comitato Donne per Taranto
La parola ambientalista, apparsa da pochi decenni nel vocabolario, ha subito disastrose distorsioni di significato e di sensoAmbientalismo isterico? No, estremismo industriale
sono isterici anche i magistrati che, non avendo funzioni di negoziatore, applicano le norme? O i morti hanno esagerato a morire, i malati ad ammalarsi e sono malati isterici?13 agosto 2012 - Giorgio Todde (Medico)
Si lavora per mantenere la propria famiglia e vedere crescere i propri figli, non per scavare loro la fossaIlva, quando è la magistratura a tutelare la nostra salute
Grazie Magistrati e sappiate che proprio la vicenda di Taranto ha aperto gli occhi a tanti italiani e di certo non sarete più soli nella difesa della salute di tutti!13 agosto 2012 - Patrizia Gentilini (Presidente Isde Forlì)
Comunicato stampaL'Ilva ha validi alleati nel PD e nel PDL
A Taranto e' in atto un terremoto di legalita' che sta sgretolando i poteri forti e portera' alla luce tutte le complicita' e le negligenze13 agosto 2012 - Alessandro Marescotti (Presidente di PeaceLink )
Comunicato stampaIlva Taranto:Comunicato su ultima ordinanza Gip
Il grande inganno e' finito. O l'azienda adotta le migliori tecnologie o chiude l'area a caldo, come ha fatto a Genova13 agosto 2012 - Alessandro Marescotti-Fabio Matacchiera (Presidente di PeaceLink-Fondo Antidiossina Taranto)
Comunicato stampaL'apocalisse che vorremmo evitare
A nostro parere per i Riva c’è un’alternativa alla fuga, se è vero che vogliono restare a Taranto: mettere mano ad un piano industriale di riconversione, ristrutturazione e diversificazione13 agosto 2012 - Biagio De Marzo (Presidente di Altamarea)
Il caso dell'inquinamento prodotto dalle industrie del capoluogo jonico è ormai di livello nazionaleInquinamento a Taranto e militari:situazione invivibile nel porto industriale di Taranto
Il personale che indossa la divisa dello stato ha come riferimento ultimo il servizio e il bene della Nazione. In questa prospettiva è educato a donare tutto se stesso fino alla propria vita9 agosto 2012 - Antonello Ciavarelli (Delegato Cocer)
Ambiente ferito polemica col Comune"Nessun allarmismo sul piombo nelle urine"
Il Presidente Nume: "l'ordine dei medici vuole fare solo chiarezza"9 agosto 2012
Fornero e Passera si accodano a CliniIlva, il governo cambia linea e si scopre ecologista
A far capire che Riva non può essere difeso le notizie dell'inchiesta tarantina9 agosto 2012 - Lea Cifarelli
Comunicato stampaL'ordinanza del Tribunale del Riesame non autorizza l'Ilva a continuare a produrre
Abbiamo intenzione di avviare altre azioni di tipo legale per difendere la salute dei cittadini di Taranto. Un nuovo inganno non passerà e vigileremo per il massimio rispetto della legalità8 agosto 2012 - Fabio Matacchiera, Alessandro Marescotti (Fondo Antidiossina Onlus Taranto, Associazione PeaceLink)
AmbienteSette domande al ministro Clini
Sette domande al Ministro Clini a proposito dell'Ilva7 agosto 2012 - Alessandro Marescotti (Presidente di Peacelink)
Comunicato stampaLo strapotere di Ilva sta tramontando?
Noi continueremo a far sentire la nostra voce, in ogni sede e in ogni modo.
La gran parte della cittadinanza tarantina non si sente rappresentata né dai parlamentari, né dalle istituzioni regionali e locali, né dalle forze politiche, sociali e sindacali: molti sono stati omissivi e conniventi a danno della salute dei cittadini e dei lavoratori7 agosto 2012 - Biagio de Marzo (Presidente di Altamarea)
L’Ilva di Taranto ha prodotto per anni polveri inquinanti in quantità mostruosa: 668 tonnellate all’anno. Lavoratori e cittadini le hanno respirate e sono morti: le cifre relative ai decessi parlano di alcune migliaia di vittimeLe vere colpe dell'Ilva
Ci sono state condanne e le cose sono cambiate: in peggio. Nessuno finiva in prigione, i processi penali erano solo una formalità; e Ilva ha continuato ad ammazzare la gente7 agosto 2012 - Bruno Tinti
Sociale.network