Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Comunicato stampa

Ilva Taranto:Comunicato su ultima ordinanza Gip

Il grande inganno e' finito. O l'azienda adotta le migliori tecnologie o chiude l'area a caldo, come ha fatto a Genova
13 agosto 2012
Alessandro Marescotti-Fabio Matacchiera (Presidente di PeaceLink-Fondo Antidiossina Taranto)

 

L'ordinanza del Gip Patrizia Todisco fa chiarezza nell'ordinare in modo ultimativo lo stop della produzione Ilva. Non e' tecnicamente possibile produrre e al tempo stesso cambiare gli impianti adeguandoli alle migliori tecnologie. Fumi Ilva

 

Lo avevamo ribadito ultimamente sottolineando come il Tribunale del Riesame non avesse autorizzato a continuare a produrre. Ma l'azienda aveva fatto orecchie da mercante.

 

Il grande inganno e' finito. O l'azienda adotta le migliori tecnologie o chiude l'area a caldo, come ha fatto a Genova. Basta con il teatrino delle ambiguita'. Il presidente dell'Ilva Ferrante dica finalmente se vuole o no abbattere le emissioni con le tecnologie più avanzate a livello internazionale.

 

Non va dimenticato che la decisione della magistratura e' volta a tutelare la salute dei cittadini e a salvare vite umane, proteggendo la sicurezza degli stessi lavoratori dell'Ilva attualmente esposti ad alti e inaccettabili rischi.

 

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)