presidio

Portuali e operai a Trieste: "Wartsila licenzia e noi fermiamo le navi"

3 settembre 2022
Foro Ulpiano, Trieste (TS)
La manifestazione, indetta da Cgil, Cisl e Uil, partirà alle 17 dal Foro Ulpiano, con raduno dalle 16.30, passerà per via Carducci, piazza Goldoni, Corso Italia e si concluderà in piazza Unità dove sarà allestito un palco e dove è previsto l'intervento dei segretari generali di Fim, Fiom e Uilm.

Portuali e operai a Trieste: "Wartsila licenzia e noi fermiamo le navi". Trieste - "Tutta Trieste risponda immediatamente all’appello che verrà lanciato all’ora zero": parole che suonano come un’ideale, pacifica chiamata alle armi a difesa del territorio e del suo futuro industriale quelle che Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm hanno scelto ieri per preannunciare in una lettera aperta alla città l’inizio del braccio di ferro decisivo nella vertenza Wärtsilä, il colosso che ha deciso il licenziamento di 451 operai e la delocalizzazione in Finlandia. "Chiediamo un ultimo sforzo alla città: aiutarci partecipando al presidio e non mancando alla manifestazione in piazza del 3 settembre" afferma Andrea Dellapietra (Rsu Fiom). "Qui non è in gioco solo il futuro di Wärtsilä – precisa Giacomo Viola (Rsu Uilm) –, la città deve capire che dobbiamo difendere tutto il comparto industriale triestino".

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)