concerto

WarNoise

4 febbraio 2006
ore 22:00 (Durata: 2 ore)

WarNoise
Villa Rossi
Sestri Ponente Genova 4 Febbraio 2006 ore 22,00
ingresso gratuito

WarNoise è un’iniziativa artistico-culturale, fatta di suoni e immagini, che affronta senza ipocrisie il tema della guerra.
Guerre di ieri e di oggi che vengono guardate dritte in faccia, nella convinzione che questo sia un modo per dare un senso reale alla parola pace.

Nell’ambito di un’installazione multimediale, realizzata con video, testi e opere, nei saloni del palazzo di Villa Rossi si esibiranno degli ospiti speciali.
Tre gruppi musicali: Spillus-Tindiglia, St.ride, Ur, utilizzando suoni, voci e rumori di guerra, daranno vita ad una performance musicale suonando l’insuonabile alla ricerca del senso profondo che si cela dietro il rombo della distruzione, gli spari che annichiliscono, le menzogne della propaganda. I campioni sonori, tutti provenienti dai media, sono stati selezionati e messi a disposizione dei musicisti da Angelo Bastianini.

L’intera iniziativa è stata ideata e realizzata da Leonardi V-Idea, Metrodora, Open Art, tuttigiùperterra, riuniti in Villa Rossi/CLEC, consorzio di associazioni che incentra il suo intervento sui linguaggi espressivi e che individua nella Villa un luogo ideale dove sviluppare le proprie attività.

Per i più piccini alle 16,30 e 17.30 proiezione del cartone animato “Costruiamo la luce” a cura di Emergency e “chi gioca non fa la guerra” a cura di tuttigiùperterra dalle 15.30 alle 18.30.

Dato il tema affrontato, gli organizzatori vogliono dedicare questa iniziativa alla “Giornata della Memoria” per non dimenticare mai la Shoah, uno dei più grandi orrori che l’uomo in guerra abbia saputo generare.

La manifestazione è patrocinata da: Comune di Genova Assessorato alla Cultura, Circoscrizione VI medio ponente.
Per informazioni:0102474576
.

Per maggiori informazioni:
Associazione Culturale leonardi V-Idea
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Palestina
    Appello

    La stampa internazionale entri a Gaza!

    Promosso dal Movimento Giustizia e Pace in Medio Oriente, Federazione Nazionale Stampa Italiana e Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti Italiani
    14 novembre 2025
  • Latina
    Nelle si è compiuta una carneficina allo scopo di preparare il terreno al ritorno del bolsonarismo

    Río de Janeiro: la criminalizzazione delle periferie

    La violentissima operazione scatenata dal governatore bolsonarista dello stato, Cláudio Castro, del 28 ottobre scorso, aveva solo fini propagandistici ed elettorali
    13 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina

    Elezioni in Honduras: cosa c'è in gioco

    Attivista sociale analizza la situazione pre-elettorale nel paese centroamericano
    12 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Una sfida legale e politica senza precedenti

    Armi a Israele: la società civile porta Leonardo e lo Stato italiano in tribunale

    AssoPacePalestina, A Buon Diritto, ATTAC, ARCI, ACLI, Pax Christi, Un Ponte Per - insieme alla cittadina palestinese Hala Abulebdeh - hanno depositato un ricorso al Tribunale civile di Roma contro Leonardo Spa e lo Stato italiano, chiedendo di annullare i contratti di fornitura di armi a Israele
    12 novembre 2025 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    E' capace di distruggere obiettivi bunkerati e sotterranei

    Il missile ipersonico americano Dark Eagle

    E' prevista l’entrata in servizio entro il 2026 in Germania sulla base di un accordo bilaterale fra USA e Germania. La sua mobilità e facilità di rilocazione ne complicano la neutralizzazione.
    11 novembre 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)