corso

Corso di APPROCCIO alla NARRAZIONE e di SCRITTURA CREATIVA

12 ottobre 2006
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

Corso di APPROCCIO alla NARRAZIONE e di SCRITTURA CREATIVA

INIZIO: giovedì 12 ottobre ore 21.00
Docente: dott.ssa Patrizia Spinetta
· 2003/2005 Scuola Holden, Torino
Master in Tecniche della Narrazione

info: patriziaspinetta@hotmail.com - 347 1147771

Un romanzo, un articolo di cronaca, una fotografia, un fumetto, una barzelletta, il gossip, gli aneddoti del nostro passato: che cosa hanno in comune tutte queste cose? La risposta è la narrazione, cioè il raccontare una storia e descrivere il mondo, esteriore ed interiore, in cui essa prende vita. Tutto il sapere umano, dalla psicologia alla matematica, è intriso dell’atto del narrare perché questo gesto appartiene all’uomo dai tempi in cui egli non aveva ancora inventato le parole. E, come ogni altra abilità umana, a narrare – e a comprendere la narrazione – s’impara.
Il corso – laboratorio vuole essere un momento per discutere di narrazione, osservarne i meccanismi, intuirne i segreti, per poi sporcarci le mani in prima persona con le parole e le immagini. Ogni incontro sarà l’occasione per leggere insieme, per guardare spezzoni di film, telefilm e spettacoli teatrali, per ricevere e suggerire stimoli culturali, per scrivere.

presso
Centro Culturale Oficina Buenaventura
www.buenaventura.it/corsi

Per maggiori informazioni:
Patrizia
347 1147771
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1976: Dichiarazione Universale dei Diritti dei Popoli da parte del Tribunale Russel

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)