proiezione

Contro l'OCM vino, manifestazione nazionale di contadini e vignaioli a Roma

17 marzo 2007
ore 10:00 (Durata: 4 ore)

Scendono in piazza contadini e vignaioli, il 17 marzo prossimo a Roma, a favore di una agricoltura contadina e senza Ogm, e contro la politica della Unione Europea che favorisce l'agroindustria mentre penalizza i piccoli agricoltori.

La nuova normativa, si legge nell'appello "prevede un taglio di 400 mila ettari di vigneto in Europa, ignorando che molte viticolture – soprattutto quelle “eroiche”lungo i crinali di montagna o quelle delle coste e delle isole – andrebbero invece rilanciate, anche perché spesso esprimono Prodotti Unici.
Con esse va tutelato l’ambiente viticolo e il paesaggio; altrimenti un pezzo importante della viticoltura europea rischierebbe di sparire".

La manifestazione, indetta dal Connettivo terra/Terra, da Crocevia e dai vignaioli del Critical Wine, si terrà sotto al Parlamento sabato 17, dalle 10 alle 13.
Sarà una manifestazione nello stile di chi partecipa: aperitivo "critico", fatto con i prodotti di coloro che interverranno alla protesta.
Per far conoscere, a chi lo avesse dimenticato, il valore di una agricoltura contadina, il valore della terra e di chi la lavora.
Perchè la terra non è un supermercato, e il cibo non è una merce

Connettivo terra TERRA - vignaioli Critical Wine - Associazione Crocevia

Per maggiori informazioni:

appello vino, comunicato e adesioni :
http://www.croceviaterra.it/contadini/ari/appello_vino.htm

Per maggiori informazioni:
connettivo terra/Terra
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Disarmo
    Per un'informazione civile che vada oltre spot e comizi senza contraddittorio

    Punta Izzo e tutela delle coste, 6 domande agli aspiranti Sindaco

    Sono 5 i candidati in corsa per la poltrona di Sindaco alle elezioni municipali di Augusta del 4 e 5 ottobre. A loro gli attivisti di Punta Izzo Possibile hanno rivolto 6 domande sui temi della tutela del paesaggio e del patrimonio costiero. Beni comuni primari da difendere.
    19 settembre 2020 - Gianmarco Catalano (Coordinamento Punta Izzo Possibile)
  • Alex Zanotelli
    Acqua

    Tradimento a 5 stelle

    Siamo ormai al decimo anniversario del Referendum sull’acqua. Il 12-13 giugno 2011 ben 26 milioni di italiani avevano votato a favore della gestione pubblica dell’acqua. Ma dopo dieci anni la politica non è ancora riuscita a tradurre in legge questa decisione fondamentale del popolo italiano.
    17 settembre 2020 - Alex Zanotelli
  • Latina
    Violenta risposta della Polizia a seguito delle proteste per l’omicidio dell’avvocato Javier Ordoñez

    Ancora repressione e morti in Colombia

    L'assenza del presidente Duque in occasione della commemorazione delle vittime del 9 settembre rappresenta un ulteriore oltraggio alla società civile colombiana.
    18 settembre 2020 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Dalle pagine dello storico Erodiano

    L'antimilitarismo popolare durante l'impero romano

    Publio Elvio Pertinace fu proclamato imperatore il 1º gennaio 193 e regnò per tre mesi, prima di essere assassinato dai pretoriani il 28 marzo 193 dopo Cristo.
    15 settembre 2020
  • Pace

    Sulla mia detenzione amministrativa: l’astrofisico Imad Barghouthi scrive dalla prigione

    la detenzione amministrativa consente a un comandante militare di ordinare il tuo arresto sulla base di verbali segreti e senza processo
    14 settembre 2020 - Rossana De Simone
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)