rassegna

CENTO ED OLTRE MESSAGGI DI PACE

28 luglio 2007
ore 18:00

Continuano gli appuntamenti estivi dell'associazione culturale Arteuropa. E' tutto pronto infatti per la prima mostra internazionale ''Cento ed oltre messaggi di pace''. La rassegna s'inaugura sabato 28 luglio nel palazzo arcivescovile di Nusco (Av). Alla cerimonia di apertura, prevista alle ore 18.00, interverranno l'Assessore Regionale Rosa D’amelio, il Consigliere Provinciale Giuseppe De Mita, il Pres. Piano Sociale Di Zona Rosanna Repore , il Pres. Comunita’ Montana Terminio Cervialto Nicola Di Iorio, Pres. Parco Nazionale Monti Picentini Sabino Aquino, il Pres. del Centro Documentazione sulla Poesia Del Sud Giuseppe Iuliano, il direttore artistico dell'evento Enzo Angiuoni, il Presidente del Centro '' Giordano Bruno'' e il parroco Don Dino Tisato. Durante la serata Daniela Salvo accompagnera' le letture poetiche di Angela Prudente. La mostra curata da Carmine Prudente e Enzo Angiuoni sara' visitabile fino al 10 agosto.Fra gli espositori si citano Antonia Acri, Augusto Ambrosone,Michela Angiuoni, Lucia Basile, Pedro Bericat, Maria Teresa Di Nardo, Mario D'Imperio, AntonioDi Rosa, Nicola Guarino, Ruggero Maggi, Anna Magistro, Marisa Marconi, Kika Bohr, Salvatore Pepe,Brigitte Pottermall, Carmine Prudente , Michele Prudente, Salvatore Flavio Raiola,Carlo Sipsz, Fulgor Silvi, Franco Spena e Beatrice Tavernese .La pace è il tema piu' caro agli artisti, i più geniali creatori della bellezza.La pace è la testimonianza piu' viva della fede cristiana. Attraverso forma e colore, luci e ombre ogni artista comunica la propria avversione alla guerra, all'egoismo e all'intolleranza. Questa mostra gia' nota agli addetti ailavori difende l'artista e la sua sensibilita' sempre dedicata alla valorizzazione dei sentimenti umani.
Oltre cento espositori segnalano la pace come la volonta' di costruire un mezzo di comunicazione universale. L'arte diventa così veicolo di un messaggio sempre attuale e che apre al dibattito. L'opera d'arte supera la cornice per catturare inaspettatamente lo spettatore. Lo invita alle emozioni e alla conoscenza di nuovi orizzonti ed esperienze.
GENEROSO VELLA

Per maggiori informazioni:
GENEROSO VELLA
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Il presidente boliviano ha eliminato le sovvenzioni statali alla benzina e al diesel

    Rodrigo Paz impone il gasolinazo alla Bolivia

    Tra fine dicembre e inizio gennaio violenta repressione contro lo sciopero a tempo indefinito e i blocchi stradali di minatori, contadini e movimenti sociali
    2 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Ma la Meloni e Crosetto danno disco verde con l'aiuto del PD

    Governo e Parlamento non sanno quanto costerà il cacciabombardiere di sesta generazione

    Si chiama GCAP ed è il programma più costoso a cui l'Italia partecipa. E' talmente costoso che nessuno sa quanto costerà la produzione in serie dell'aereo. L'unica cosa che si sa è che i costi di sviluppo del prototipo sono triplicati. Il 3 febbraio il programma GCAP sarà esaminato alla Camera.
    2 febbraio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Disarmo
    Il 3 febbraio comincia la discussione nella Commissione Difesa della Camera

    Il GCAP arriva in Parlamento e triplica i suoi costi

    Il GCAP, o Global Combat Air Programme, è il programma internazionale per sviluppare un aereo da combattimento di sesta generazione. Il consorzio coinvolge Italia, Regno Unito e Giappone. In passato vi sono state prese di posizione contrarie da parte di esponenti pacifisti.
    2 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    La nostra attenzione è insufficiente di fronte al rischio di non rinnovo del trattato New Start

    Il pacifismo davanti al bivio della storia

    Il New Start è uno dei pilastri rimasti per il controllo degli armamenti nucleari. Ha drasticamente ridotto il numero di testate nucleari strategiche russe e americane disponibili al lancio. Scade il 5 febbraio e rischia di non essere rinnovato. Se non prendiamo l'iniziativa rischiamo l'irrilevanza.
    30 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Le nuove linee-guida della Difesa statunitense

    La nuova Strategia di Difesa Nazionale americana

    E' stata resa pubblica dal Pentagono la versione non classificata della nuova Strategia di Difesa Nazionale (NDS) americana. La NDS è considerata un documento fondamentale, in quanto rende militarmente operative le linee guida della Strategia di Sicurezza Nazionale (NSS) dello scorso dicembre.
    30 gennaio 2026 - Alessandro Pascolini (Università di Padova)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)