festa

Venerdì 16 al Caffè Letterario: aperitivo solidale per la lotta ai tumori infantili con "Io, domani..."

16 dicembre 2011
ore 19:00 (Durata: 4 ore)

Venerdì 16 dicembre 2011 l’associazione "Io, domani..." Onlus proporrà un aperitivo solidale presso il Caffè Letterario, in via Ostiense 95, dalle ore 19:00 alle ore 23:00.
L’ingresso è libero. Parte del ricavato dell’intera serata, dall’aperitivo agli oggetti in esposizione, andrà a "Io, domani..." Onlus, associazione per la lotta contro i tumori infantili.

Alle ore 20 si esibiranno i Grasscar, un duo rock che ripropone in chiave acustica i più famosi pezzi contemporanei del genere.
Durante la serata ci sarà inoltre la possibilità di ammirare le opere di due fotografi esordienti, assistere alla presentazione dei libri di due giovani scrittori offerta grazie alla collaborazione con la casa editrice Anam Edizioni e ammirare un’esposizione di selezionate opere in terracotta.
Verrà anche allestito un piccolo stand di cioccolate, torroni e dolciumi vari.

Per maggiori informazioni:
"Io, domani..." Onlus
Associazione per la Lotta contro i Tumori Infantili
Via G. Giolitti 255 - 00185 Roma
Tel. 06.443.612.40 - Fax 06.443.600.73
Numero Verde 800661814
www.iodomani.it

Nata nel 1984, l’associazione "Io, domani..." Onlus si occupa soprattutto di portare sostegno ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, acquistando beni di prima necessità e allietando il soggiorno coatto dei piccoli pazienti. L’associazione sta anche portando avanti il progetto “Cura Altrove”, che mira a far venire in Italia bambini e ragazzi, soprattutto dal medio Oriente, che non possono usufruire di cure valide nel loro paese.

Per maggiori informazioni:
"Io, domani..." Onlus
06.443.612.40
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Sociale
    L’educazione per la cittadinanza attiva e globale

    In direzione ostinata e contraria: l'esperienza insegnante

    L'importanza di scrivere testi su valori come la solidarietà, l’uguaglianza, la pace, la multiculturalità, l’educazione civica, l’ambiente e sui problemi come il bullismo e le sue risoluzioni come la nonviolenza.
    20 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Disarmo
    Per un'informazione civile che vada oltre spot e comizi senza contraddittorio

    Punta Izzo e tutela delle coste, 6 domande agli aspiranti Sindaco

    Sono 5 i candidati in corsa per la poltrona di Sindaco alle elezioni municipali di Augusta del 4 e 5 ottobre. A loro gli attivisti di Punta Izzo Possibile hanno rivolto 6 domande sui temi della tutela del paesaggio e del patrimonio costiero. Beni comuni primari da difendere.
    19 settembre 2020 - Gianmarco Catalano (Coordinamento Punta Izzo Possibile)
  • Alex Zanotelli
    Acqua

    Tradimento a 5 stelle

    Siamo ormai al decimo anniversario del Referendum sull’acqua. Il 12-13 giugno 2011 ben 26 milioni di italiani avevano votato a favore della gestione pubblica dell’acqua. Ma dopo dieci anni la politica non è ancora riuscita a tradurre in legge questa decisione fondamentale del popolo italiano.
    17 settembre 2020 - Alex Zanotelli
  • Latina
    Violenta risposta della Polizia a seguito delle proteste per l’omicidio dell’avvocato Javier Ordoñez

    Ancora repressione e morti in Colombia

    L'assenza del presidente Duque in occasione della commemorazione delle vittime del 9 settembre rappresenta un ulteriore oltraggio alla società civile colombiana.
    18 settembre 2020 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Dalle pagine dello storico Erodiano

    L'antimilitarismo popolare durante l'impero romano

    Publio Elvio Pertinace fu proclamato imperatore il 1º gennaio 193 e regnò per tre mesi, prima di essere assassinato dai pretoriani il 28 marzo 193 dopo Cristo.
    15 settembre 2020
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)